28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Ciclismo / Modolo sesto al Fiandre

Il ciclista trevigiano nella volata degli inseguitori subito dopo il successo del campione nazionale belga Gilbert

|

|

Ciclismo / Modolo sesto al Fiandre

TREVISO – Sacha Modolo (nella foto) nella top ten del Giro delle Fiandre. La corsa-monumento con il mitico muro di Grammont (però a oltre 90 km dal traguardo) non vede protagonista solamente il campione nazionale del Belgio Philippe Gilbert, che  ha vinto dopo una fuga di 55 chilometri l'edizione numero 101 del Giro delle Fiandre.

 

C’è anche un pizzico di Marca quindi, visto che Sacha si è piazzato sesto, partecipando alla volata del gruppo subito dopo i corridori a podio. “Per me è come avere vinto, sono molto soddisfatto del mio piazzamento“.

 

Sacha Modolo archivia con soddisfazione il sesto posto ottenuto al Giro delle Fiandre, vinto da Philippe Gilbert. “Dopo essere arrivato quarto alla Milano-Sanremo al debutto nei professionisti, la gente si aspettava grandi cose da me, ma per un motivo o per un altro non sono riuscito a dare continuità a quella prestazione – spiega il 29enne corridore italiano dell’Uae Team Emirates – Avevo perso fiducia in me stesso, pensavo di non essere adatto a questo tipo di corse, anche se tutti quelli vicino a me, a cominciare dal mio Team e dalla mia ragazza, continuavano a dirmi di crederci. Con la gara di oggi sono finalmente ritornato a fare grandi cose e spero di continuare su questa strada“.

 Al secondo posto si é piazzato Greg Van Avermaet della BMC seguito da Terpstra della Quick Step Floors e Van Baarl della Cannondale Drapac. La volata del gruppo per il quinto posto è stata vinta dal norvegese della Katusha Alpecin Alexander Kristoff.

 

Dunque Modolo della UAE Fly Emirates ha chiuso in sesta posizione seguito da Filippo Pozzato della Wilier Selle Italia mentre decimo è stato Sonny Colbrelli della Bahrein Merida.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×