28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Ciclismo

Altri Sport

Ciclismo, Mattia Perdomo campione italiano 2021 di Velocità su Pista

Nel 2020 aveva centrato entrambe le gare ai Campionati Italiani in pista San Giovanni Natisone

|

|

Mattia Perdomo

TREVISO - Splendida affermazione dell’atleta junior Mattia Predomo dell’UC Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 ieri sera in pista al velodromo di Dalmine (BS) per i Campionati Italiani Juniores in pista nella specialità velocità.
L’atleta di Bronzolo (BZ) riconferma la sua vocazione per la pista, aggiungendo nel suo palmares un’altra medaglia d’oro e un’altra maglia tricolore, le prime nella categoria juniores.

Nel 2020 aveva centrato entrambe le gare ai Campionati Italiani in pista San Giovanni Natisone (UD), gareggiando nella categoria allievi e conquistando due medaglie d’oro e due maglie tricolori nelle specialità velocità e keirin.
Ieri sera Mattia volava in sella alla sua bici nella pista di Dalmine: la grinta che aveva in corpo unita alla sua preparazione tecnica e alla bici grintosa della ditta Hobbi Bike di Montichiari, l’hanno fatto giungere al traguardo con grande determinazione.

“ Avevo grande determinazione in corpo e la grande voglia di riconfermami anche per questo 2021. Sono molto contento del mio risultato e di come si sono svolti questi Campionati Italiani. Sfortunatamente nella specialità keirin ho avuto un problema tecnico al pedale e mi sono classificato al sesto posto, ma per il resto la mia bici era perfetta. Vorrei ringraziare tutta la mia squadra, il DS Alessandro Coden per il suo impegno e per la sua presenza qui a Dalmine e il meccanico Giovanni Carini che mi ha preparato la bici e mi ha fornito assistenza tecnica oggi”

Ordine di arrivo - Velocità:
1° - Mattia Predomo dlel’ UC Trevigiani Campana imballaggi Geo&Tex 2000
2° - Daniele Napolitano della Piceno Cycling Team
3° - Lorenzo Annibali della Sidermec Vitali

Mattia Predomo è un atleta completo, gareggia sia in pista che nelle numerose competizioni su strada a cui partecipa con i suoi compagni di squadra ogni fine settimana.
“Mi sto trovando molto bene con il preparatore su strada Antonio Freschi, e questo mi aiuta molto in entrambe le specialità, ovvero la strada e la pista. Cerco di dare il meglio in tutte e due, e per ora ritengo di andare discretamente bene in pista, con buoni risultati conseguiti da inizio stagione a oggi”.
 

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×