28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Mogliano

CIBINONDA: SI CONCLUDE IL PERCORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Ulss

| |

| |

Mogliano - Con lo spettacolo teatrale Mariotto Pancetta e la Strega Manginfretta proposto dalla compagnia "Codice a curve" si è concluso ieri mattina il programma di educazione alimentare "Cibinonda" promosso dall'ULSS 9 di Treviso.

La rappresentazione, che avuto luogo al cinema Busan, era finalizzata alla sensibilizzazione dei più piccoli (alunni delle scuole elementari e medie moglianesi) sulla necessità di una corretta alimentazione e di esercizio fisico per crescere sani e per evitare di diventare sin da piccoli schiavi del cibo "spazzatura".

Lo spettacolo giunge a conclusione di un percorso educativo proposto dall'ULSS 9 agli alunni delle scuole medie ed elementari attraverso la collaborazione degli insegnanti, appositamente formati, che ha portato gli studenti stessi a partecipare al concorso "Frutta e verdura a km 0: mangi ok per davvero".

Obiettivo del concorso: sostenere il consumo di frutta e verdura tra i giovani con particolare riguardo ai prodotti di provenienza locale e stagionale.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×