19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Ciak, si gira: Neri Marcorè in un film sul Veneto della crisi

Susegana diventa un set. L'attualità una storia (che va raccontata)

|

|

SUSEGANA - E' stato presentato in occasione della 70° mostra Internazionale di cinema di Venezia. E in questi giorni viene girato a Susegana. Titolo: Leoni. Protagonista: il Veneto della crisi. Attori: Neri marcorè (in foto), Stefano Pesce, Piera degli Espositi. Progetto: un film di Pietro Parolin.

 

Tra colli, strade e castelli, telecamere e attori sono impegnati nella produzione del film di Parolin, realizzato in seguito a un bando promosso dalla Regione Veneto "Analisi e e diffusione di opere culturali e multimediali giovanili". Il film mette in scena il Veneto vivo e attuale di oggi "che si muove con forza senza abbassare la testa nel doloroso contesto della crisi economica", come è stato detto in occasione della presentazione. "Sarà una commedia feroce  - hanno annunciato - con personaggi descritti al modo di Pietro Germi e Woody Allen, uno spaccato di un certo tipo di italianità".

 

Il film è prodotto in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia, Rai Cinema, Treviso Film Commission; la produzione esecutiva è del Centro Sperimentale di Cinematografia Production in associazione con Digipix e AMG Universal Cine, e con la distribuzione italiana di Bolero Film.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×