Choc in treno, aggredisce un passeggero e gli stacca un pezzo di dito a morsi
Arresato un 29enne
| Isabella Loschi |
MILANO – Un episodio di violenza brutale ha sconvolto i passeggeri del treno partito da Milano e diretto a Brescia nel pomeriggio di giovedì 1 agosto. Un giovane italiano di 29 anni, praticante di Arti Marziali Miste, ha aggredito alcuni passeggeri senza apparente motivo, staccando un dito a uno di loro.
L'incidente è avvenuto intorno alle 18 presso la stazione di Pioltello. Secondo le testimonianze, sia l'aggressore che la vittima, di 27 anni, erano saliti alla stazione di Lambrate. Poco dopo l'inizio del viaggio, il 29enne ha iniziato a dare in escandescenza, colpendo ripetutamente il vetro del treno. La situazione è degenerata rapidamente quando l'uomo ha rivolto la sua furia contro il giovane passeggero, mordendogli la mano fino a staccargli un pezzo di dito.
La vittima è stata immediatamente trasferita all'ospedale San Raffaele per le cure necessarie, mentre gli altri passeggeri aggrediti hanno riportato solo ferite lievi. All'arrivo alla stazione i carabinieri sono intervenuti prontamente, fermando l'aggressore dopo un lungo e difficile intervento. Durante l'arresto, il giovane ha tentato di aggredire anche le forze dell'ordine.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo