19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Chiusura agenzia entrate: Usb si mobilita

"Ci battiamo contro chiusure selvagge e perdita dei diritti"

|

|

Chiusura agenzia entrate: Usb si mobilita

VITTORIO VENETO - "Contro lo smantellamento delle Agenzie fiscali, contro le chiusure selvagge, contro la perdita dei diritti, remunerata con i risparmi sulla pelle delle persone, per lo sblocco del Comma 165 e per la ripresa dei percorsi professionali e il loro completamento".  L'Unione Sindacale di Base del Veneti non ci sta. E si batte, per impedire che i cinque uffici delle entrate a rischio, nel Veneto, chiudano. Non è solo la sede di Vittorio Veneto ad essere minacciata, ma anche quelle di Arzignano, Badia Polesine, Castelfranco,  e Pieve di Cadore.

 

"Questi provvedimenti  - dichiara Usb - sono solo i primi risultati del famigerato protocollo sulla spending review sottoscritto a maggio 2012 da tutte le organizzazioni sindacali, a parte Usb. Questi provvedimenti, al momento, sono stati congelati in attesa dello svolgimento del tavolo regionale che avverrà il 7 febbraio presso la sede della Direzione Regionale. A quel tavolo la nostra organizzazione porterà le rivendicazioni dei lavoratori, non solo quelli dei 5 uffici coinvolti, ma anche di tutti gli altri lavoratori del Veneto che già adesso sono costretti a lavorare in condizioni sempre più precarie".

 

"La cosa più grave  - continua Usb - che sta emergendo è che a fronte della disponibilità che le Amministrazioni comunali stanno offrendo per mantenere comunque gli uffici nei comuni in oggetto, mediante la messa a disposizione di locali all’Agenzia senza il pagamento dei canoni di locazione, prospettando quindi un risparmio enorme. Il nostro intento è quello di mettere una diga a questi provvedimenti di chiusura".

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×