29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Chiusa fino a febbraio la strada per Campocroce

Malgrado il cantiere sarà comunque percorribile il sabato e la domenica

| Maria Elena Tonin |

immagine dell'autore

| Maria Elena Tonin |

Chiusa fino a febbraio la strada per Campocroce







BORSO DEL GRAPPA - Chiude la strada provinciale 140 General Giardino, che da Borso del Grappa porta a Campocroce, da domani, giovedì 29 ottobre, fino a febbraio. L'intervento non è più rimandabile e i lavori che iniziano sono il secondo stralcio di un progetto corposo, iniziato con la sistemazione delle gallerie nella scorsa estate, a seguito di alcuni massi caduti. L'intervento che inizierà domani, sarà invece un'opera di parete con fissaggio di reti di aderenza dal Km. 10 al Km. 11 in località Cornosega.



 



La fine dei lavori è prevista per febbraio 2021, ma la strada sarà comunque aperta il sabato e la domenica. In alternativa, si possono raggiungere le località di Campocroce, Val dei Lebi e Boscon, prendendo la Cadorna da Romano d'Ezzelino e girando al bivio di San Lorenzo. "Questa è la strada più importante del versante trevigiano" sottolinea Flavio Dall'Agnol "ci sono 3 famiglie che abitano a Campocroce tutto l'anno, ma soprattutto è una strada molto frequentata anche in inverno da chi cerca funghi, cacciatori o sportivi o semplicemente chi passeggia. E' una strada indispensabile per il circuito delle malghe e il turismo del Grappa: a primavera saremo pronti."





L'intervento, assicura il sindaco di Borso, sarà risolutivo. Costo di questo secondo stralcio di lavori, 370.000 euro, interamente a carico della provincia. 





 








 



foto dell'autore

Maria Elena Tonin

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

01/08/2021

Campocroce, la vetrina dei formaggi

Non è mancato il confronto con i "grandi temi del Grappa," mai come quest'anno cruciali per attività che si reggono sul lavoro di pochi mesi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×