29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Chiude l’Osteria Senz’Oste

Cesare De Stefani getta la spugna: «Hanno mangiato e bevuto senza pagare nulla»

| Andrea De Polo |

| Andrea De Polo |

Chiude l’Osteria Senz’Oste

VALDOBBIADENE – Addio a uno dei luoghi più caratteristici delle Prealpi Trevigiane: l’Osteria Senz’Oste, sui colli del Cartizze di Valdobbiadene, ha chiuso per sempre i battenti. «Una decisione – ha spiegato all’Ansa l’oste Cesare De Stefani – che stava maturando negli ultimi mesi, ma esplosa sabato mattina, quando nel riordinare la stanzetta e riportare ciò che era stato abbondantemente consumato la sera prima, all'apertura del salvadanaio, ho trovato 1 euro e 25 centesimi. Questi fatti si stavano ripetendo sempre più frequentemente.

 

Posso con serenità affermare che siano il frutto di ciò che è stato esponenzialmente amplificato dopo l'intervento del fisco: cioè che quel luogo fosse fonte di reddito esentasse, un’attività in nero. Che fossi un evasore, un furbo che non paga le tasse. E grazie a questa idea gli ultimi avventori hanno fatto bisboccia gratis, lasciando a soqquadro la stanza».

 

L’Osteria permetteva di rifornirsi di cibo e bevande (Prosecco, soprattutto) lasciate nel frigo da De Stefani, in cambio di un’offerta libera. Meccanismo contestatissimo dall’Agenzia delle Entrate, per la quale l’Osteria si configurava come attività in nero. Per questo la chiusura decisa da De Stefani, già multato dal Fisco con 62 mila euro, fa discutere: e se fosse solo il modo di evitare altre grane?

 


| modificato il:

Andrea De Polo

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×