28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Chiarano: "Il panevin si può fare"

Lo ha segnalato il sindaco Stefano De Pieri, in controtendenza rispetto ai comuni contermini

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

foto d'archivio

CHIARANO - Nonostante la raffica di ordinanze dei comuni contermini in senso opposto, al momento “il panevin”, tradizionale falò epifanico, a Chiarano si farà.
Lo ha confermato il sindaco Stefano De Pieri, il quale rimarca che, leggi alla mano, il «pan e vin al momento si può fare, anche in zona gialla. Eventualmente in base ai contagi si deciderà la prossima settimana».

Spiega il primo cittadino: «In base alla legislazione vigente si può evincere che il “Panevin” può essere autorizzato in luogo pubblico o aperto al pubblico mediante SCIA con numero di spettatori non superiore a 200 persone (direi con prenotazione per l’organizzatore) e delimitazione del perimetro garantendo una superficie sufficiente per il distanziamento (sopra i quattro metri quadri per persona); mentre per quelli provati oltre a rispettare le ordinanze antismog non sono necessari altri adempimenti (consiglierei di registrare le presenze) sempre che venga rispettato il distanziamento e il controllo del Green pass Rafforzato e di non superare le 100 persone».

Non ci saranno panevin ad esempio a Oderzo o a Gorgo, ma neanche a Meduna. Motta di sta pensando. Niente falò a Ponte di Piave e in diversi comuni della Marca. 

LEGGI ANCHE

Niente Panevin a Vittorio Veneto

Conegliano, saltano i Panevin

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

02/10/2022

Chiarano premia le tesi di laurea

Il Consiglio ha votato una dotazione da tremila euro per chi presenterà studi che approfondiscano tematiche inerenti al paese

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×