29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Chiarano, addio a Onorina Borin, ex partigiana

Aveva 98 anni: è la nonna del sindaco di Motta

|

|

Onorina Borin

CHIARANO - È mancata nella mattinata di venerdì 29 ottobre Onorina Borin, 98 anni, residente a Chiarano ma da qualche anno ospite della Casa Tomitano Boccassin di Motta di Livenza.

Nata a Piavon, premiata come ex partigiana, alla fine della seconda guerra mondiale emigrò in Venezuela con il marito Mario Casarotto, di cui è rimasta vedova nel 2005, e la famiglia per poi ritornare verso la fine degli anni ‘50 in Italia dove lavorò come governante in molte importanti famiglie, anche di musicisti di fama internazionale, oltre ad impegnarsi nell’azienda agricola di famiglia a Chiarano.

Fortemente attaccata ai 4 nipoti Francesco, Stefano, Chiara e Alessandro, l’attuale Sindaco di Motta, e al pronipote Filippo era amante dei fiori e sosteneva che una casa non poteva rimanere senza bambini e fiori.

Lascia i figli Franco e Marisa (Morena), la nuora Marisa, il genero Roberto, la moglie del nipote Stefany e tutta la famiglia. I funerali avranno luogo mercoledì 3 novembre 2021 alle ore 15:00 nella Chiesa parrocchiale di Chiarano. Il S. Rosario sarà recitato alle 14:30 prima del rito funebre.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×