23 ottobre 2021

Mogliano

"Chiamata a raccolto" a Mogliano

Domenica mattina incontro sul tema della biodiversità

|

|

MOGLIANO – Domenica 13 marzo presso il Centro Sociale di Mogliano, con il patrocinio del Comune, si è tenuta  la giornata di scambio e dono di semi e saperi, conoscenze, esperienze e difesa della Biodiversità “Chiamata a Raccolto”.

 

Il tema dell’evento è stato “La fertilità del Suolo” ed ha visto la partecipazione convinta di Orto in Condotta e di Slow Food con il progetto adottato da tutte le scuole di Mogliano. Erano presenti alcune realtà di Custodi di Semi , Laboratori Creativi ed il Maestro Cestaio.

Slogan della giornata “Porta un lombrico avrai in regalo una bustina di semi di piante che migliorano l’ambiente”. 

 

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’associazione Zappa e Rastrella di Mogliano Veneto che si occupa di orti sociali ed iniziative culturali ambientali.

Michele Romano Presidente di Slow Food Treviso precisa. “ Quest’anno è la seconda edizione dell’evento dedicata allo scambio dei semi in particolar modo a tutte le scuole di Mogliano, e non solo, che hanno aderito al progetto “Orto in Condotta”. Questo è un progetto Slow Food che permette ad alunni, insegnati e genitori il giusto valore del cibo ed una buona e sana alimentazione.”.

 

Tema dell’anno oltre allo scambio dei semi sarà: Il Suolo.   

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×