28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Per chi suona la campanella

Domani riapre la scuola: a Mogliano confermati tutti i servizi scolastici a supporto delle famiglie

|

|

Per chi suona la campanella

MOGLIANO – Giovedì prima campanella per il primo giorno di scuola nei plessi scolastici. Nel territorio moglianese ripartono anche tutti i servizi scolastici a supporto delle famiglie.

 

Al via dunque gli asili nido, il trasporto scolastico, la preaccoglienza, la refezione scolastica ed i laboratori didattici.

 

Riguardo agli asili nido è possibile presentare, presso Punto Comune, domanda “fuori termine” entro aprile 2014 ed in caso di disponibilità di posti verrà accordata la prima data utile per gli inserimenti.

 

Sono già a disposizione presso il sito del comune www.comune.mogliano-veneto.tv.it gli orari e i percorsi provvisori del trasporto scolastico per l’anno 2013-2014 già in funzione dal primo giorno di scuola.

 

Sono ancora aperte le iscrizioni al servizio di preaccoglienza presso gli uffici della Polisportiva in via Ferretto: verrà attivato in tutte le scuole primarie del territorio a partire da lunedì 16 settembre.

 

Il servizio di ristorazione scolastica sarà attivo per tutti gli ordini di scuola a partire dal 23 settembre contestualmente all’attivazione dei rientri curricolari: sarà cura di ogni famiglia provvedere alla ricarica del credito o alla sistemazione di sospesi relativi all’anno precedente al fine di consentire un corretto avvio nella fruizione del servizio.

 

Il 23 settembre partirà anche il servizio di vigilanza fuori dalle scuole a cura dei “nonni vigili”.

 

L’Assessore Severoni commenta  «E’ un grande risultato constatare che tutti i servizi ripartono quest’anno all’insegna della qualità e senza variazioni di costo per le famiglie. Si tratta di preziose opportunità che aiutano i genitori nell’organizzazione familiare andando ad impreziosire l’offerta formativa».

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

10/11/2023

A scuola in salute!

Il progetto all’Istituto Comprensivo Statale Vittorio Veneto 2° “A. Zanzotto”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×