28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Chi mangia sano risparmia

La borsa di Gioi Tami a km zero

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Chi mangia sano risparmia

VITTORIO VENETO - Un chilo di pane fresco, un chilo di frutta, e un chilo di verdura. Della zona e di stagione. Mettiamoci anche un chilo di pasta, e un litro di latte intero. Il tutto, a chilometri zero. Cinque chili di (buona) salute a 5 euro. Questa l’idea, l’offerta e la borsa di Gioi Tami. La borsa della salute e del risparmio.

 

“Coi tempi che corrono – spiega il titolare del panificio Tami di via Battisti a Vittorio Veneto – la genta punta al risparmio. E così ho pensato di andare incontro ai clienti, offrendo a buon prezzo prodotti di ottima qualità”. Si risparmia tanto? “Diciamo che se si va al discount, si spende uguale. Ma la merce è diversa. Io offro pane fatto in giornata, latte genuino della latteria Soligo, pasta Sgambaro a km zero. E frutta e verdura coltivata sulle colline di Cozzuolo. Insomma, prodotti sanissimi. Che sarebbe preferibile scegliere sempre dato che – Ippocrate insegna – il cibo dovrebbe essere la propria medicina, e la medicina il proprio cibo”.

La signora Teresa con la borsa del risparmio

 

A Gioi Tami, l’idea della borsa del risparmio – come l’ha chiamata – frullava in testa da un po’. “Ho cercato di coinvolgere associazioni, assessore ai servizi sociali, ma non avendo avuto risposta mi sono mosso da solo. Ho cercato, e trovato, dei partner disponibili e ho lanciato l’offerta”.

 

Una borsa- sopresa quella che si trova nel panificio vittoriese, che cambia il contenuto a seconda delle stagioni. In base a ciò che, in quel momento, clima e terreno offrono. Naturalmente.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×