01/12/2022velature sparse

02/12/2022pioggia debole

03/12/2022pioggia debole

01 dicembre 2022

Castelfranco

Chi è Steve Quintino e perché sabato mattina ha scatenato l’inferno

Le domande senza risposta, dopo il dramma di San Zenone degli Ezzelini sono ancora tante

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Steve Quintino

RIESE PIO X - Ma chi è Steve Quintino che a 19 anni ha scatenato il terrore in diversi paesi dell'Asolano, provocando la morte di Mario Piva e il ferimento di alcune persone? È un ragazzo comune, lavora come operaio al pastificio Zara e non ha precedenti penali. La madre Barbara Zandonà sconvolta e straziata dal dolore per quanto compiuto dal figlio ha dichiarato che negli ultimi tempi era spesso nervoso e si è detta persuasa che quella mattina gli sia successo qualcosa.

 

Rincasato dopo le 6, avendo fatto il turno di notte in fabbrica, si è fatto portare in paese dalla madre (visto che lui non ha la patente di guida). Due ore dopo torna a casa e la madre stenta a riconoscerlo, urla e agitato e pronuncia frasi senza senso; quindi, in preda alla rabbia se ne va. Da lì in poi quanto ha fatto è purtroppo di dominio pubblico ma sulle ragioni che hanno portato il ragazzo a tutto questo non ci sono ancora risposte. Ora la madre si chiede cosa sia successo in quelle due ore che hanno preceduto la tragedia.

 

In paese molti commentano negativamente l’infanzia di Steve, cresciuto con altri due fratelli più grandi dalla madre, quanto il papà li ha lasciati da soli in tenera età. Una donna costretta a lavorare senza sosta per sostentare la famiglia e che secondo alcuni non avrebbe avuto tempo ed energie da dedicare ai figli: ma anche se fosse è una vicenda comune ad altri e senza un drammatico epilogo. Illazioni che non spiegano nulla anche perché la mamma poi si è rifatta una vita con un nuovo compagno e la famiglia conduceva un’esistenza tranquilla fino a ieri mattina quando è accaduto l’inimmaginabile.

 

Leggi anche:

 

San Zenone, ruba tre auto, uccide un ciclista, sperona un'auto dei Carabinieri e urla: "Sta finendo il mondo"

 

Il ciclista investito mortalmente dal rapinatore di San Zenone era di Loria

 


Far West nella Marca, il 19enne non aveva la patente

 

Dopo il terrore a San Zenone ora è il momento delle lacrime e delle domande

 

Loria, Altivole, San Zenone e Riese: quattro comunità sconvolte 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttrice responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

03/10/2022

"Mamma, ci vediamo in paradiso"

Steve Quintino, 19 anni, sabato mattina era fuori di sé: ha provocato tre incidenti di cui uno mortale. L'esame tossicologico è risultato positivo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×