16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

"A che punto sono i lavori all'ex Milanese?"

L'interrogazione del consigliere di minoranza Mirella Balliana

| Riccardo D'Argento |

| Riccardo D'Argento |

VITTORIO VENETO - Area ex Milanese, il consigliere comunale Mirella Balliana, di Rinascita Civica-Partecipare Vittorio, chiede lumi sui lavori. Lo fa con un'interrogazione all'amministrazione, da portare in consiglio comunale.

 

Balliana cita la delibera che riguarda i lavori di riqualificazione dell'area: “L'intervento nel suo complesso prevede di riqualificare un'area produttiva dismessa, attualmente in stato di abbandono recuperandola dal punto di vista funzionale, urbanistico ed ambientale e costituisce un episodio di rigenerazione urbana atto a promuovere la competitività del territorio in linea con le disposizioni regionali in materia di contenimento dell'uso del suolo e di sviluppo commerciale".

 

“Nell'agosto dello scorso anno 2019, dopo tre mesi di chiusura per i lavori di costruzione della rotatoria, veniva riaperta al traffico via del Cansiglio e poco dopo entrava in attività il primo dei due fabbricati a destinazione commerciale (supermercato ALDI) - dichiara Balliana -. Sempre nell'agosto 2019 e a rotatoria completata, rimanevano invece inspiegabilmente fermi i lavori di completamento del secondo immobile "a destinazione mista commerciale/direzionale""".

 

"Si ritiene doveroso che il sacrificio pagato dalla collettività per la riqualificazione edilizia dell'area ex Milanese in termini di riduzione della funzionalità dell'arteria stradale, e in particolare della sua pista ciclopedonale, sia quanto meno bilanciato dalla effettiva e completata riqualificazione dell'area stessa, ad oggi purtroppo non ancora verificatasi", recita l'interrogazione. Per questo Balliana chiede aggiornamenti all'amministrazione sulle tempistiche e sul completamento dei lavori.

 



Riccardo D'Argento

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×