19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Cronaca

Che probabilità hai di contrarre il Coronavirus? Ecco il test che te lo dice

Si chiama “Your COVID-19 Risk”, ed è stato sviluppato da un gruppo di esperti italiani

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Che probabilità hai di contrarre il Coronavirus? Ecco il test che te lo dice

Qual è il rischio che tu contragga il Coronavirus? C’è un test che te lo dice. Si chiama “Your COVID-19 Risk”, ed è stato sviluppato da un gruppo di esperti italiani.

 

Grazie a poche e semplici domande sul comportamento che teniamo, questo strumento è in grado di fornirci l’indice di rischio di essere contagiati, tratteggiato “su misura” in base alle nostre abitudini e al modo in cui conviviamo con il virus. Lo strumento è stato sviluppato sulla base delle intuizioni provenienti dalle scienze comportamentali.

 

Gli utenti ottengono una stima del loro rischio di contrarre o diffondere il virus considerando tre importanti fattori di rischio: l'igiene delle mani, il mantenimento di una distanza sufficiente nei luoghi pubblici e la limitazione delle uscite.

 

E in base al rischio gli utenti ricevono raccomandazioni sul cambiamento di comportamento necessario, in modo da ridurre al minimo il rischio per se stessi e i propri cari. Il team di “Your COVID-19 Risk” confronterà i dati raccolti a livello internazionale, fornendo consulenza ai governi e alle agenzie sanitarie sulle migliori misure da adottare per favorire l’adozione dei comportamenti utili per la riduzione del rischio di contagio.

 

Più persone useranno lo strumento, più accurati saranno – ovviamente - i risultati.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×