20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Che cos'è la malattia?

Categoria: Istruzione -

immagine dell'autore

Francesca Salvador | commenti | (15)

 

Che cos'è la malattia?

 

Vediamo primariamente la definizione corrente dal punto di vista della medicina classica (ufficiale).

La malattia:

- È un'entità nosografica: manifestazione di un male, senza senso, errore del corpo.

- La causa è quasi sempre sconosciuta o ricercata in 1000 ipotesi. 

- La terapia si fonda sul principio di combattere e sconfiggere il male: medicina allopatica. 

- I rimedi: farmacologici o chirurgici.

- Intervento del terapeuta:  la malattia è un disordine del corpo, da prevenire e sconfiggere.

- Il paziente è passivo e delegante nella terapia, sino all'accanimento.

- Tanto più grave è la malattia, tanto più è giustificata l'aggressione terapeutica.

- Nessuna attenzione al vissuto biologico precedente (sintomo solo generico stress).

- La lotta terapeutica è contro il tempo, bisogna fare in fretta! Il tempo va addirittura anticipato con la prevenzione.

- La famiglia è un accessorio di supporto, anch'essa passiva, spesso aggravante la paura.

- Il medico è in una posizione dominante, il comandante della battaglia. Il nemico non è il paziente, ma il male.

- La guarigione è merito della battaglia vinta, qualunque sia la tecnica terapeutica utilizzata.

- La morte è colpa del male che ha vinto, di più non si poteva fare. Se non si sono usate le tecniche riconosciute dalla legalità, la morte poteva essere evitata.

 

 

Ora, spostiamo per un attimo  l'angolo di osservazione e proviamo a reinterpretare il concetto di malattia dal punto di vista biologico:

 

 

 

Continua...

 

mercoledì ore 20.00

 

Eccomi qui!

Ci eravamo lasciati stamane con la prima parte del post; riprendiamo ora utilizzando per un'ulteriore analisi i vari commenti.

 

Il post è stato commentato da quattro persone notoriamente molto critiche ed offensive verso la blogger, vediamo in dettaglio il loro usuale comportamento.

 

Per prima cosa si nota che nessuno di loro ha analizzato il materiale in oggetto.

 

Si sono solamente limitati a leggere le prime righe e non hanno visionato per loro stessa ammissione il filmato (troppa fatica, poverini).

 

Già questo ci fa capire come spesso le persone emettano giudizi anche offensivi su basi viziate:

“grossolanamente false” “sequenza di stupidate” finanche “che schifo questo proliferare di ciarlatani” (se devo essere sincera, qui, l'unico ciarlatano mi sembra l'anonimo del commento).

 

Per non parlare di quello che, trattandosi di una considerazione circa la medicina si lancia in accuse di “antisemitismo e revisionismo” che sono totalmente OT

 

Dulcis in fundo  un commentatore che si è limitato ad affermare che ognuno può scegliere le terapie che preferisce lo si accusa di augurare alla gente di ammalarsi, e qui siamo alla demenza assoluta.

 

Analizzando obiettivamente, le critiche sono due:

 

la prima - che questo decalogo, come viene chiamato da costoro, sia palesemente falso e stupido,

la seconda - (senza ovviamente aver visto il video), è che tutte le scoperte del Dottor Hamer siano semplicemente “delle assurdità partorite da uno psicopatico”.

 

Cominciamo con la prima.

 

Innanzitutto queste  affermazioni sono state scritte da un medico allopatico, ma non si tratta di una visione personale.

 

Ognuna di queste frasi si trova, senza eccezioni, in testi divulgativi Medici, testi di medicina e nelle più autorevoli riviste scientifiche degli ultimi trent'anni (eh, no carini! inutile berciare, ve le cercate da soli!).

 

Posso immaginare che sia piuttosto frustrante per gli idolatri della medicina classica, trovarle riunite e riassunte in poche righe, ma questa è l'evidenza.

 

Ogni lettore ne avrà avuto sicuramente un assaggio nel corso della sua vita.

Per esempio: quante volte vi sarà capitato  personalmente o con conoscenti di chiedere: “ma il medico che cosa ti ha detto?”

Risposta: “mah, non lo sanno, stanno facendo delle ipotesi ma non si riesce a capire perché ho questa malattia”.

 

Quante volte avete sentito la frase dai medici “stiamo cercando di sconfiggere il male” oppure quante volte vi saranno arrivate a casa lettere che vi invitano ad andare fare questo o quell'esame perché “bisogna prevenire”.

 

“Stiamo vincendo la battaglia contro il…” è una frase ricorrente.

 

E potrei continuare a lungo. 

 

Non una sola parola di quelle scritte sopra è frutto di invenzioni o elucubrazioni ma è comunemente accettata e ripetuta dalla medicina classica e ricorrentemente pronunciata da migliaia di medici ogni giorno in tutto il mondo.

 

Per quanto riguarda il secondo punto, rimandiamo a venerdì, poiché domani è il 13 e sono impegnata per la consueta conferenza…

 

LA LUCE DENTRO L'OMBRA

Scoprire la manipolazione e imparare a difendersi.

 

.

 



Commenta questo articolo


Naturalmente quella specie di decalogo fai da te che elenca "la definizione corrente (di malattia) dal punto di vista della medicina ufficiale"
è grossolanamente falso.

Un blog disinformativo quanto pochi. Per questo mi interessa!

segnala commento inopportuno

Non so cosa contenga il video del dr. Hamer (un'ora e mezza è decisamente troppo per affrontarlo) quindi non ho alcun commento a riguardo. Quanto però all'elenco della "definizione corrente dal punto di vista della medicina classica (ufficiale)" sarei curioso di sapere da dove è estratta una simile sequenza di stupidate.

segnala commento inopportuno

Signora, ha dimenticato di ricordare a chi la legge che Hamer è un ex medico, impazzito, pluripregiudicato, radiato dall'ordine dei medici, ex galeotto ora latitante in giro per l'Europa che sostiene cose come "la leucemia è causata da un maestro cattivo" ed altre assurdità del genere (d'altronde è considerato uno psicopatico).
Naturalmente lui, ammatosi di cancro si è operato e si è curato con la chemioterapia in ospedale (chiamalo scemo).
Così giusto per capire che genere di ciarlatani si pubblicizzano in questo sito ed il pericolo per chi può capitare per sua sfortuna qui, lo ricordi, mi raccomando, ci sono troppi ciarlatani in giro, è uno schifo. Vero?

segnala commento inopportuno

Oltre ad avere una fedina penale lunga come la Bibbia c'è pure da segnalare il suo antisemitismo e negazionismo sull'olocausto.

segnala commento inopportuno

Anche Galileo quando disse che la terra era rotonda venne catalogato come pazzo.
Continuate pure a fare la chemio che nessuno ve lo impedisce.

segnala commento inopportuno

Ora si mette pure ad augurare delle brutte malattie alla gente, Sig MarcoM ? Anche da queste cose si capisce su che tipo di persone abbiano presa i blog della Sig.ra!

segnala commento inopportuno

Bastanzetti: ANALISI LOGICA DEL TESTO!

segnala commento inopportuno

Non conosco per nulla le cose di cui si occupa Francesca e sinceramente non ho nemmeno voglia di conoscerle. Vorrei usare il mio tempo in modo diverso.

Vorrei solo dire che alcune malattie sono incurabili. Sono, mi ripeto, semplicemente incurabili. Non c'è Chemio o caffeina che tenga. Molto semplicemente, e grazie al cileo, nella vita si muore. (Simone de Beauvoir, Tutti gli uomini sono mortali).

Ma veniamo al Post. Il gruppo della cultura di Francesca dice che i loro riferimenti, proprio perché sono geniali, vengono emarginati come pazzi e criminali. Per screditare le loro teorie attivano una specifica "macchina del fango". Come rispondiamo su questo?

segnala commento inopportuno

la frase corretta semmai è: in questo momento ci sono delle malattie incurabili; oppure prevede anche il futuro? E comunque è tutto da vedere.

segnala commento inopportuno

Ciao Mario,

"Vorrei solo dire che alcune malattie sono incurabili. Sono, mi ripeto, semplicemente incurabili"

posso permettermi? NI

ovvero, non ci sono malattie incurabili, ma ci sono persone che muoiono qualsiasi tipo di terapia si possa applicare. Ma si tratta di una minoranza di persone ben specifiche, se ti interessa, un giorno te lo spiegherò

Un caro saluto

segnala commento inopportuno

Secondo me la Sig.ra Salvador è la prima a non credere ad una parola di quello che pubblica. E' troppo intelligente per credervi...
Pubblica queste robe solo perché si diverte a vedere il movimento che ne segue. Come quando, ai giardini, si tirano le bricioline ai pesciolini.

segnala commento inopportuno

hahaha ! questa le proprio bea parchè no te se accort che ti te se quel che aboca sempre....hahaha! ..... hahahaha!!! ............

segnala commento inopportuno

Proprio non ci arrivi, Denisio! non ci arrivi una volta che sia una! Quello che abbocca, cioè che crede a tutto quel che scrive la Sig.ra sei tu, con la solita compagnia... Io al contrario, la contraddico su tutta la linea. La contraddico semplicemente per compiacerla e per dar volume ai commenti. Capito ora?

segnala commento inopportuno

Cercherò di sforzarmi ma non potendo far a meno di vederla la dovrò immaginare come un pesce Boccalone che si aggira e guarda gli altri mentre mangiano, la cosa è significativa.

A proposito io continuo a leggere notizie devastanti come questa:

http://www.webmarte.tv/news/24202/si-sottopone-a-vaccinazione-antinfluenzale-pensionato-muore-dopo-alcune-ore

quindi più che abboccare a quello che riporta la signora cerco di NON abboccare a quello che propone la medicina.

Stiiiiii bene e mi raccomando: ACQUA IN BOCCA!

segnala commento inopportuno

Strano, nessun commento dal solito molestatore?

segnala commento inopportuno

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×