20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Agenda

The Charlestones in concerto al Dump.

Domenica 23 febbraio, dalle 21.00, la band brit-pop sul palco del locale della Galleria Bailo

Musica

quando 23/02/2020
orario Dalle 21:00 alle 23:30
dove Treviso
Dump, Galleria Bailo 7, 31100 Treviso
prezzo Ingresso gratuito
info info@dumptreviso.com
organizzazione Dump

The Charlestones, una band con sonorità brit-pop dal grande cuore britannico che oscilla tra la chitarra di Johnny Marr, i Blur più allegri e gli Oasis, sul palco del Dump, in Galleria Bailo a Treviso, domenica 23 febbraio, dalle 21.00.

Nel 2009 pubblicano l’EP d’esordio “Don’t Believe In The Man With Braces and Belt” e firmano un contratto discografico con l’etichetta italiana Moscow Records. Il primo tour promozionale vede i Charlestones esibirsi al Barcolana Music Festival di Trieste.

Nel 2011 esce “Out From The Blue”: il primo LP della band viene pubblicato in Italia e sul mercato giapponese grazie alla collaborazione con l’etichetta “This Time Records”. “Westfora Carillon” è il primo singolo estratto dal disco, il cui video viene pubblicato in esclusiva dal portale Rockit e viene scelto come “singolo della settimana” dalla piattaforma di iTunes. I Charlestones vengono confermati nelle line up dei principali festival italiani come il Miami a Milano e l’Heineken Jammin Festival a Venezia, aprendo i concerti di Elbow, Verdena, Interpol e Fabri Fibra.

La band viene selezionata da MTV come artista del mese, il video di “Westfora Carillon” entra in rotazione sul canale di MTV e la band partecipa come ospite ad HitList Italia negli studi MTV di Milano. MTV non è l’unica collaborazione televisiva dei Charlestones: la band viene infatti ospitata da Rock TV nel programma di Pino Scotto per un’intervista e negli stessi studi verrà registrato un video in presa diretta di Westfora Carillon che verrà trasmesso quotidianamente sul canale TV dell’emittente. A novembre dello stesso anno i Charlestones vengono scelti come gruppo spalla per il concerto dei White Lies al Teatro Geox di Padova. Il 29 maggio 2012 esce il nuovo singolo della band “She Was a Firework”, estratto dal secondo disco “Off The Beat” che viene pubblicato in anteprima esclusiva sul portale MTV. I Charlestones lo presenteranno al Vinile Festival di Cittadella di spalla ai Black Lips. Nello stesso anno, la band viene confermata come band di apertura al concerto dei Kasabian al palazzetto dello sport di Tarvisio. I Charlestones vengono inoltre scelti dalla band inglese The Crookes e dagli americani Soft Pck come band spalla per tutte le date dei loro tour italiani. Nel 2013 la band viene confermata per due concerti all’International Overthrow Festival di Liverpool e si esibisce sullo storico palco del Cavern Club. A settembre la band si esibisce all’Home Festival di Treviso. Nel 2014 i Charlestones suonano al glorioso Leadmill di Sheffield, sold-out show assieme agli High Hazels ed ai The Crookes. Nel 2019 i Charlestones ritornano in studio e pubblicano il nuovo singolo “We Must Be Somewhere”.

Altri Eventi nella categoria Musica

Vittorio Veneto

24/04/2024 dalle 21:00 alle 23:00 - Teatro Da Ponte

Requiem di Mozart.

Due Cori e un'Orchestra per un grande concerto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×