18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Volley

Volley

CHAMPIONS, SISLEY OK A ISTANBUL

Ottimo esordio dei ragazzi di Coach Piazza: 3-2 al Fenerbache

| |

| |

ISTANBUL - Esordio positivo per la Sisley Volley nella prima gara di Champions League, in Turchia contro la Fenerbahce Istanbul. Ancora una volta un tie break (il terzo in quattro gare tra campionato e coppa), ancora una volta una gara lottata e condita da qualche errore di troppo da entrambe le parti con Treviso che recupera nel finale del tie break e conquista la vittoria.

Fenerbahce Istanbul troppo spesso Miljkovic dipendente (29 punti), che nei frangenti finali del match spara out delle palle importanti. Treviso fatica moltissimo a tenere dentro ai tre metri la ricezione su battute importanti, giocando così ancora pochi primi tempi, ma grazie al contributo di tutto l’organico (tanti cambi di questa partita) riesce a spuntarla e conquistare la vittoria.

Capitan Papi nel tie break dimostra ancora il suo valore, con una giocata da maestro salva una palla un po’ imprecisa data da Pujol e riesce ad imporsi un muro proprio sull’opposto di Istanbul.

Alessandro Fei dimostra di essere tornato a regime segnando a tabellino 24 punti finali, ma una buona prova generale anche al servizio ed a muro. Il cuore Sisley e la grinta Sisley in questa gara, si sono visti, perché per recuperare punti importanti spesso e volentieri oltre alla tecnica si è dovuta sfoderare tanta cattiveria agonistica.

Primo set: Parte punto a punto la gara (7-8) dove Piere Pujol fa giocare subito Maruotti da seconda linea.I turchi forzano il servizio sin dalle prime battute, non permettendo così un gioco efficace da posto tre per Treviso che però riesce a fare punti grazie al muro nel contrattacco di Istanbul.

E’ Miljkovic che firma il sorpasso del Fenerbahce grazie ad un ace, 12-11. Fei vuole far vedere che non è da meno rispetto al suo avversario e anche lui dalla linea di fondo campo permette con i suoi fendenti di conquistare un break di 3 punti (12-15), ma ancora una volta Istanbul si riporta sotto. (15-16) Batur firma un ace che costringe Piazza a cambiare Horstink per Papi e Bontje per De Togni. Qualche errore in battuta da tutte e due le parti protrae l’andamento del set con l’equilibrio tra i due team.Poca intesa tra il palleggiatore turco e Marshall, consente alla Sisley di conquistare il set point che Fei chiude con un bel ace.

Secondo Set: Stessi starting six ed ancora qualche problema nel cambio palla trevigiano in apertura del secondo parziale. Fei viene marcato stretto dal muro turco, così Pujol prova a giocare qualche primo tempo in più (8-7) con Bontje e Bjelica che sbaglia il servizio del 10 pari. Un azione con molti scambi chiusa dal solito Miljkovic in diagonale ed un asta presa in attacco da Fei costringono Piazza al primo time out del set (12-10). Di nuovo cambio Horstink per Papi che viene evitato dalla battuta dall’opposto turco, ma cambio anche nel reparto centrali: Bontje per De Togni. Secondo time out sul +4 chiesto da Piazza dopo un ace preso per una indecisione su una palla tra Fei e Farina. Battute che restano di grande incisività quelle in uscita dalla squadra turca. Un'altra azione lunghissima, un'altra azione che i turchi riescono a conquistare con un muro di Geric su Bjelica. Finale black-out per la Sisley. La ricezione non da la possibilità a Pujol di giocare il cambio palla con regolarità e quindi sono quattro i muri per il Fenerbahce. Termina il set 25-20.

Terzo Set: Questa volta Piazza varia lo starting six della Sisley, inserendo da inizio parziale De Togni per Bontje. Il motivo della gara resta ancora una volta uguale, un punto a testa fino al primo time out tecnico (8-7). Sul 13-9 Piazza attua un cambio tattico. Fuori Fei e Pujol dentro Kovar e Boninfante. Raccoglie così l’immediato cambio palla, in quanto la prima linea trevigiana, ora è composta da tre attaccanti con Horstink spostato nel ruolo di opposto(16-13). Ritornano gli effettivi in campo al rientro del time per Treviso, ma la ricezione degli orogranata non riesce a tenere la ricezione concedendo il +4 al Fenerbahce. Rob Bontje rientrato per De Togni rientra e conquista l’ace, è -2 (22-19). Anche Miljnkovic dimostra di essere umano, spara out la palla del 23-22, viene murato per il 24 pari da capitan Papi e spara out la palla del 24-25 (il 70% di palla a terra resta comunque a tabellino fino a questo momento). Punto su punto, palle calde in questo momento. Fei dalla linea dei nove metri sul 26-27 che ancora una volta in questo match incalza una biglia pesante ricevuta male dai turchi e muro di Pierre che chiude il parziale 26-28.

Quarto Set: Dentro Boninfante per Pujol e Kovar per Horstink. Un muro subito da Maruotti ed un attacco out di Bjelica fanno allungare il Fenerbahce al primo time (8-6). Ancora una volta Istanbul tenta di affermarsi con la potenza della battuta e quando la ricezione si stacca è naturale faticare nel cambio palla (16-12). Solo Fox in questo finale riesce a trovare continuità (il gioco dal centro non può essere sfruttato), ma è troppo poco 20-16. Cambio della diagonale in casa Sisley, ma Horstink appena entrato spara out 22-17.

Tanti errori, troppi per permettere al pubblico presente di vedere un bel gioco in questo finale di set e quindi ancora in rete la palla in un attacco dal centro turco 23-20. Bjelica ancora una volta con la sua grinta, su una buona battuta di Bontje, chiude la porta a muro e firma il -1 trevigiano (23-22). Horstink non vuole essere di meno, muro ancora una volta sul posto 4 turco, parità 23 pari.Un colpo da maestro di Miljnkovic ed un altro errore di Maruotti su muro a uno regalano il parziale al Fenerbahce. 25-23.

Quinto Set: Subito sotto in inizio di tie break, 3-0 per gli avversari dopo due errori di Fei e un fallo al palleggio del francese Pujol. Sisley vuole dimostrare che la squadra ha grinta. Tornano in parità 6-6. Infortunio temporaneo per il registra turco che costringe il tecnico di Istanbul a chiedere time per permettere al fisioterapista di recuperare Eski. Tentativo non riuscito, cambio in regia del Fenerbahce. Fei ora, prova ad allungare, dal 6-4 al 6-8. Il capitano, ancora lui, su palla alta ferma Ivan Miljnkovic che attacca in lungo linea. Secondo tempo per Istanbul (6-9). Muro di Pujol 7-11, attacco ancora di Miljnkovic 8-11.

Mani fuori di Maruotti 8-12. Piazza butta subito in campo Horstink per Fox, la ricezione deve stare dentro ai tre metri trevigiani, ma l’azione la vince Istanbul. Tempo Piazza. 11-12. Muro di Maruotti e Out di Marshall consegnano l’11-14, match point. Pujol al servizio e Fei mura. 15-11.

 

Fenerbahce Istanbul (TUR) – Sisley Volley (ITA) 2-3
(23-25, 25-20, 26-28, 25-23, 15-11)

Fenerbahce Istanbul: Yavuz 0, Durgut n.e., Kayan 0, Marshall 11, Soylemez n.e., Eksi 4, Coskovic 16, Kartaltepe 0, Miljkovic 29, Batur 9, Geric 6, Kilic (L). All: Demeter.
Sisley Volley: Szabò n.e., Fei 24, Horstink 5, Kovar 1, Papi 6, Farina (L), Boninfante 0, De Togni 1, Bontje 7, Pujol 4, Maruotti 17, Bjelica 10. All: Piazza.

Arbitri: Huhtaniska (Fin) e Marin (Rou)

Istanbul: Err. batt. 25, err. rice 11, err. att 11, att. mur 19, ace 5, muri 10.
Sisley:  Err. batt 19, err. rice 13, err. att 11, att. mur 10, ace 7, muri 19.

Durata Set: 25, 25, 30, 26, 16. Tot. 2.02h

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×