28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Volley

Volley

Champions League, mercoledì a Scandicci l'andata dei quarti di finale

Nel mirino per la Carraro Imoco Conegliano il derby tricolore che vale un posto tra le prime quattro d'Europa

|

|

Paola Egonu

CONEGLIANO - L’A.Carraro Imoco Volley parte oggi per la Toscana, dove domani si inizia a fare sul serio con la sfida di andata dei quarti di finale di Cev Champions League, il “derby” con la Savino del Bene Scandicci in programma alle 17.30.

Una sfida a cui l’A.Carraro Imoco arriva imbattuta, sulla scia di 6 vittorie su 6 gare del girone di qualificazione, in una stagione ancora senza sconfitte per la squadra di coach Santarelli.

Arbitri: Ferreira (Por) e Jettkandt (Ola)

Joanna “Asia” Wolosz, capitano A.Carraro Imoco Volley: “Scandicci è un’ottima squadra, le abbiamo già affrontate quest’anno e conosciamo la loro forza. Ora Stysiak si è ripreso, sono ancora più pericolosi, lei e Vasileva sul” palla alta “sono da tenere d’occhio, ma stiamo molto bene e siamo pronti per fare una bella partita. 8 squadre sono rimaste, non ci sono avversari facili, siamo pronti per una dura battaglia”

Raphaela Folie, centrale di A.Carraro Imoco Conegliano “Abbiamo lavorato tutta la stagione per arrivare a queste partite cruciali, siamo pronti. Sabato scorso in campionato contro il Novara (vinta 3-0, è stata la 49esima vittoria consecutiva per le pantere italiane, 31 in questa stagione) abbiamo fatto una bella prova, dimostrando che siamo in ottima forma fisica e mentale, arriviamo con grande motivazione a questa sfida. Scandicci è forte ma noi vogliamo andare fino in fondo “.

Daniele Santarelli, coach delle Pantere: “Sappiamo che, al di là della indubbia forza delle avversarie, dipende molto da noi e da quanto saremo brave a spingere sempre durante la partita. Anche sabato con Novara abbiamo fatto un buon test in questo senso, nel secondo set abbiamo avuto un momento difficile, ma abbiamo mostrato che quando riprendiamo a giocare come sappiamo facciamo la differenza. Arriviamo a questa sfida con il morale alto e pronte a fare bene in questo match di andata. De Kruijf e Fahr? Sono in miglioramento, le monitoriamo giorno per giorno e vedremo domani quale formazione schierare a Scandicci.”

TV E STREAMING
La fase finale della Champions League Volley 2021 sarà su molteplici canali: Rai Sport HD (canale 57 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Tivùsat) e Sky Sport seguiranno il cammino delle quattro squadre italiane in gara. I match della competizione saranno infine visibili sul canale Youtube della CEV e su Eurovolley TV (in abbonamento).

CEV CHAMPIONS LEAGUE VOLLEY 2021
IL TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE

Gare di andata 23-25 febbraio, gare di ritorno 2-4 marzo
Fenerbahce Opet Istanbul (TUR) – Igor Gorgonzola Novara
Savino Del Bene Scandicci – A. Carraro Imoco Conegliano Grupa Azoty Chemik Police (POL) – Vakifbank Istanbul (TUR)
Unet E-Work Busto Arsizio – Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR)

IL PROGRAMMA DELLE GARE DI ANDATA
Fenerbahce Opet Istanbul (TUR) – Igor Gorgonzola Novara martedì 23 febbraio, ore 15.00 (diretta Rai Sport HD, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena)
Savino Del Bene Scandicci – A.Carraro Imoco Conegliano mercoledì 24 febbraio, ore 17.30 (diretta Sky Sport Uno)
Grupa Azoty Chemik Police (POL) – Vakifbank Istanbul (TUR) giovedì 25/02
Unet E-Work Busto Arsizio – Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR) giovedì 25 febbraio, ore 18.00 (diretta Sky Sport Arena)


IL PROGRAMMA DELLE GARE DI RITORNO
Igor Gorgonzola Novara – Fenerbahce Opet Istanbul (TUR) mercoledì 3 marzo, ore 19.00
A.Carraro Imoco Conegliano – Savino Del Bene Scandicci mercoledì 3 marzo, ore 20.30
Vakifbank Istanbul (TUR) – Grupa Azoty Chemik Police (POL) giovedì 04/03
Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR) – Unet E-Work Busto Arsizio giovedì 4 marzo, ore 17.30


LA FORMULA
Alla CEV Champions League Volley 2021 partecipano 20 squadre, divise in 5 Pool: 17 hanno ottenuto l’accesso diretto alla fase a gironi, gli altri 3 posti sono stati assegnati alle formazioni che hanno superano i due turni preliminari. Nella fase a gironi le squadre si sono incontrate in bolle di andata e ritorno, per complessivi 6 turni.

Le prime classificate di ogni Pool e le migliori 3 seconde (le classifiche sono ordinate innanzitutto in base al numero di match vinti e solo successivamente al numero di punti conquistati) si sono qualificate ai quarti di finale, da disputarsi su gare di andata e ritorno ed eventuale Golden Set. Semifinali sempre su due gare e finalissima in gara secca in sede neutra.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×