18/08/2022temporale

19/08/2022pioggia debole e schiarite

20/08/2022poco nuvoloso

18 agosto 2022

Rugby

Rugby

Challenge Cup, per il Benetton gare contro Worcester e Stade Francais

Reso noto oggi a Dublino il girone di Coppa per i Leoni

|

|

Challenge Cup, per il Benetton gare contro Worcester e Stade Francais

Foto www.epcrugby.com

DUBLINO (IRLANDA) - Oggi, presso gli uffici dell’Aviva Stadium di Dublino, teatro delle finali europee nel maggio del 2023, si è tenuto il sorteggio dei gironi della Challenge Cup 2022/2023.

Il Benetton Rugby è stato inserito nella Pool B insieme ad altre nove squadre. La Pool B è divisa in tre fasce, con Scarlets, Section Paloise e Wasps nella prima fascia, Benetton Rugby, Lions, Stade Français e Worcester Warriors nella seconda, Dragons, Bayonne e Cheetahs nella terza.

I biancoverdi giocheranno quattro turni del girone incontrando i francesi dello Stade Français Paris e gli inglesi dei Worcester Warriors (match rispettivi di andata e ritorno) fra dicembre 2022 e gennaio 2023, in quanto nella stessa fascia. Inoltre i club appartenenti allo stesso campionato non giocheranno uno contro l’altro durante la fase a gironi.

Alla fine dei quattro turni i sei club con il punteggio più alto di ogni girone, più il 9° e il 10° club classificato da ciascuno dei gironi della Heineken Champions Cup, si qualificheranno per gli ottavi di finale.

Nella Pool A appartengono Glasgow Warriors, Tolone, Bristol Bears, Bath, Wasps, Perpignan, Zebre, Connacht, Cardiff, Brive, Newcastle Falcons.

“E’ un sorteggio interessante” ha dichiarato Marco Bortolami, head coach dei Leoni. “Considerato che affronteremo una squadra inglese ed una francese, dal punto di vista tecnico saranno sicuramente gare diverse tra loro, con due stili di gioco differenti. Saranno quattro match importanti che dovremo preparare bene ed ai quali bisognerà arrivare con le giuste energie; reputo comunque che sia Stade Français che Worcester Warriors sono due squadre che possiamo affrontare con ambizione”

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Benetton Rugby, Michele Lamaro commenta il momento della preparazione dei biancoverdi

"L'obiettivo? Costanza dei risultati"

TREVISO - Prosegue il precampionato del Benetton Rugby. A parlare a BENTV è Michele Lamaro, co-capitano dei biancoverdi.

Rugby

Le parole di Giovanni Pettinelli in questo momento della preparazione precampionato

"In squadra c'è tanto entusiasmo"

TREVISO - Procede a passo spedito la quinta settimana di prestagione per i Leoni a La Ghirada. Giovanni Pettinelli, al Benetton Rugby dal 2018, racconta i progressi della pre-season dei biancoverdi.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×