20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Cgil, Atalmi nuovo segretario del sindacato dei lavoratori della comunicazione

Eletto all’unanimità alla guida della categoria che conta quasi un migliaio di iscritti nella Marca

|

|

Cgil, Atalmi nuovo segretario del sindacato dei lavoratori della comunicazione

TREVISO - Nel corso dell’assemblea generale convocata lunedì, Nicola Atalmi, con 25 voti su 25 presenti, è stato eletto nuovo segretario generale del sindacato dei Lavoratori della Comunicazione. La categoria, guidata da Maria Grazia Salogni dal 2010, nella Marca conta quasi un migliaio di iscritti e raggruppa gli attivi del settore dell'informazione, del sistema radiotelevisivo pubblico e privato, delle telecomunicazioni e delle poste, dello spettacolo, grafici e cartai. Per la Salogni, classe ‘61, continua l’impegno sindacale.

Da sempre vicino al sindacato e alle rivendicazioni dei lavoratori, Nicola Atalmi, 48 anni, laureato in sociologia del lavoro, in segreteria confederale dal 2013, per la Cgil trevigiana segue l’immigrazione e la sicurezza sul lavoro. Per l’organizzazione, dal 2015 è, inoltre, responsabile di zona Conegliano-Vittorio Veneto.

“Ringrazio la Cgil che mi ha chiesto di accettare questa nuova sfida – afferma Nicola Atalmi – al mio impegno confederale aggiungo ora la guida di una categoria eterogenea che unisce comparti anche diversi ma l'obiettivo é sempre unico: quello di difendere e sviluppare il lavoro, territorialmente, collettivamente e individualmente, di investire sul mercato del lavoro e sui nostri giovani, di conquistare diritti in un mondo complesso che cambia a grande velocità”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×