27 novembre 2020

Volley

Volley

CEV Champions League, si giocherà nella "bolla" del Palaverde

Nuova formula per la massima competizione europea di Pallavolo femminile

|

|

Palaverde

CONEGLIANO - La CEV, sentite le società impegnate nella Champions League, ha comunicato il cambiamento di formula della Fase a Gironi che non vedrà più il classico schema di “andata e ritorno”, ma sarà organizzata a “bolle”.

Ossia si giocherà in tre giorni a dicembre in un’unica località tutto il girone d’andata e a fine gennaio in un’altra città il girone di ritorno, sempre giocato in tre giorni.

Molti club si sono proposti per ospitare le “bolle”e dopo i sorteggi effettuati dalla CEV, è risultato che per il girone D, quello delle Pantere composto oltre che dall’A.Carraro Imoco Conegliano anche da Nantes, Fenerbahce Istanbul e Uralochka Ekaterinemburg, la “bolla” di andata si giocherà al Palaverde con il club gialloblù come società ospitante.

Si giocherà (2 partite al giorno) nei giorni 8, 9 e 10 dicembre. Il torneo del girone di ritorno invece si giocherà il 26/27 e 28 gennaio 2021 in Francia, a Nantes.

ECCO IL COMUNICATO DELLA CEV

Dopo aver valutato gli ultimi sviluppi con la pandemia di coronavirus e aver stretto contatti con tutte le parti interessate, principalmente con le squadre partecipanti, nonché con le rispettive federazioni nazionali e leghe nazionali, è emerso un consenso sulla necessità di modificare il formato della competizione in atto per il 4 ° round (fase a gironi) della CEV Champions League Volley 2021. Ci saranno due singoli tornei all’italiana che si terranno in “bolle bio-sicure” in due diverse sedi in ciascuna poule, distribuite da dicembre fino a metà febbraio.

Questa decisione riflette le opzioni elencate nel piano di emergenza precedentemente approvato dal Consiglio di amministrazione del CEV lo scorso luglio e sottolinea l’impegno del CEV a proteggere la sicurezza e il benessere di tutti coloro che sono all’interno della massima competizione continentale.

Le modifiche al formato della competizione ridurranno i viaggi in un momento in cui le autorità nazionali stanno introducendo sempre più restrizioni alla libera circolazione delle persone nel tentativo di frenare l’aumento del numero di infezioni dal coronavirus. Questa mossa è anche la testimonianza della determinazione del CEV di continuare a offrire sport d’élite anche in questi tempi estremamente difficili e impegnativi, fornendo così a tutti i fan della famiglia della pallavolo uno spettacolo da seguire.

Dopo aver organizzato una serie di chiamate in videoconferenza con le squadre partecipanti e aver collaborato anche con i suoi media partner, il CEV può ora confermare il nuovo programma per il 4 ° round della competizione e annunciare i “Tornei” di andata e ritorno.

Passano il turno come da regolamento originario le cinque prime dei gironi e le tre migliori seconde, che daranno poi vita ai quarti di finale.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Serie A3 / Di nuovo rinviato il match tra Hrk Motta e UniTrento Volley
Serie A3 / Di nuovo rinviato il match tra Hrk Motta e UniTrento Volley

Volley

Domenica invece al PalaGrassato di Motta i biancoverdi ospiteranno Macerata. Si comincia alle 17

Serie A3 / Di nuovo rinviato il match tra Hrk Motta e UniTrento Volley

MOTTA DI LIVENZA - Il recupero della 2^ giornata della stagione regolare di Serie A3 girone Bianco fra HRK Motta di Livenza ed UniTrento Volley, originariamente programmato per mercoledì 25 novembre, è stato ulteriormente rinviato a data da destinarsi.

Contro Chieri arriva la vittoria numero 12
Contro Chieri arriva la vittoria numero 12

Volley

Imoco Volley vince al Palaverde 3-1 una gara tutt'altro che semplice

Contro Chieri arriva la vittoria numero 12

TREVISO - Si chiude in posticipo al Palaverde contro la rivelazione Chieri il girone d’andata dell’Imoco Volley.

Serie A3 / Motta vince sul campo del Portomaggiore
Serie A3 / Motta vince sul campo del Portomaggiore

Volley

Dopo Fano, seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Pino Lorizio

Serie A3 / Motta vince sul campo del Portomaggiore

FERRARA - Vittoria importante per i leoni di coach Pino Lorizio che a tornano a casa da Ferrara con un bel bottino di tre punti importanti per classifica e morale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×