24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

Cessalto, la maggioranza va sotto sul bilancio

Tensione in Consiglio comunale: tra due mesi si vota

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Cessalto, la maggioranza va sotto sul bilancio

CESSALTO - Il Consiglio Comunale di Cessalto il 28 aprile non ha approvato il bilancio consuntivo 2021. La maggioranza va ancora sotto per la seconda volta nel giro di un paio di settimane.
Ai quattro consiglieri di opposizione si sono aggiunti tre consiglieri di maggioranza, Fabio Gabbana, Marzia De De Faveri e Pasquale Di Donato (che nei giorni scorsi hanno presentato una loro nuova lista elettorale). Così è stato messo in minoranza il gruppo del sindaco Luciano Franzin.

LA MAGGIORANZA
Il quale spiega: «Non approvando il rendiconto finanziario 2021, interamente costruito e condiviso anche dagli stessi Gabbana, De Faveri e Di Donato, è stato paralizzato l’esercizio di qualsiasi attività del comune. E’ la seconda volta che accade in 15 giorni dopo il no alla convenzione per il nuovo segretario. Sarebbe stato normale poter usufruire del Segretario Comunale per supportare i dipendenti al fine di esercitare le normali attività del Comune. Sarebbe stato normale che fosse stato approvato il bilancio consuntivo già condiviso».

L’OPPOSIZIONE
Risponde Fabio Gabbana: «La maggioranza del consiglio comunale ha espresso una precisa richiesta, che è stata negata dal sindaco. Lo stesso che ha contattato la minoranza per confrontarsi su alcune questioni, come la convenzione per il segretario comunale, offrendo contestualmente cariche e sedie, che la minoranza, a quanto mi risulta, ha rifiutato. E si dimentica di parlare invece con chi lo ha fatto vincere 5 anni fa. Il paese ha urgente bisogno di completare la pista ciclabile di via Magnadola e di progettare i nuovi loculi a Sant'Anastasio, segnale di attenzione verso le frazioni. Franzin ha detto di no, questo è un segnale inequivocabile».

LA SITUAZIONE
Si infiamma dunque il periodo alla vigilia della campagna elettorale. Al momento tre le liste in campo: quella del sindaco uscente Luciano Franzin, quella presentata da Gabbana, de Faveri e Di Donato e quella presentata dal consigliere di opposizione Emanuele Crosato. All’orizzonte ci sarebbe anche un’altra lista, al momento ipotesi non confermata.

LEGGI ANCHE

Emanuele Crosato si candida a sindaco di Cessalto

Luciano Franzin si ricandida a sindaco di Cessalto

A Cessalto spunta la terza lista elettorale

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×