25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

Cessalto, lunedì fuoco amico in consiglio

All'ordine del giorno ben quattro interrogazioni del consigliere di maggioranza destituito da assessore

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Cessalto, lunedì fuoco amico in consiglio

CESSALTO - Le tensioni in maggioranza erano note da tempo. Si era addirittura riunito un Consiglio comunale a porte chiuse per discutere del problema.
Poi in un’assemblea pubblica subito dopo Natale, ecco la decisione unilaterale del sindaco Luciano Franzin di ritirare le deleghe all'ormai ex assessore Fabio Gabbana, comunque rimasto in maggioranza con la carica di consigliere. Il sindaco aveva motivato la decisione segnalando alcuni problemi all'interno della squadra di Giunta. Il diretto interessato nell'occasione aveva preferito non commentare.

Lunedì prossimo, 24 gennaio, Consiglio comunale a Cessalto. E all'ordine del giorno pubblicato ad inizio settimana compaiono ben quattro interrogazioni. E non sono dell’opposizione.
Sul tavolo la questione del ritiro delle deleghe all’assessore Gabbana, che risale all’assemblea pubblica dello scorso lunedì 27 dicembre, quando il sindaco Luciano Franzin comunicò la decisione a Gabbana, dunque non più assessore ma almeno formalmente consigliere di maggioranza. Gabbana era assessore, tra le altre deleghe, ad ambiente, volontariato e terza età.

Lunedì saranno 12 i punti all’ordine del giorno. Tra cui la conferma dell'aliquota opzionale dell'Irpef, quella delle aliquote dell'Imu e l'approvazione del programma triennale dei lavori pubblici. Ma spiccano gli ultimi quattro punti. Perché si tratta di altrettante interrogazioni, tutte presentate dal consigliere Gabbana. Si comincia alle 19.

In allegato l'ordine del giorno del Consiglio in programma lunedì

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×