27/01/2022nebbia

28/01/2022parz nuvoloso

29/01/2022velature sparse

27 gennaio 2022

Oderzo Motta

Cessalto, appello del parroco: “Vaccinatevi”

Don Mauro Gazzelli: "Dobbiamo fidarci della ricerca e della scienza. Vaccinarsi è un atto di libertà"

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

don Mauro

CESSALTO - «Perché chi si vaccina non viene rispettato? Anche noi come vaccinati dobbiamo scendere in piazza e manifestare il nostro diritto a farlo?».

Se lo chiede il parroco di Cessalto, don Mauro Gazzelli. Il quale lancia un appello: «Vaccinatevi. Mi chiedo, come cristiano cattolico e come guida spirituale, perché ci ostiniamo a non leggere questo tempo di Covid con gli occhi della fede. Perché non aumentiamo la capacità di coltivare la spiritualità? Dobbiamo coltivare nel quotidiano quel “Sia fatta la sua volontà”».

E continua: «In questo tempo così particolare stiamo eliminando del tutto la dimensione spirituale e dedichiamo il nostro tempo a parlare di vaccini, covid e quant’altro. Lasciamo queste cose alla scienza e alla ragione scientifica. Mi appello al senso del dovere di ciascuno di noi.
Oggi il senso del dovere consiste nella libertà di vaccinarsi. Vaccinarsi è un atto di libertà che riconosce il lavoro e la responsabilità dei ricercatori e di chi ha realizzato i vaccini. Per cui dico: vaccinatevi».

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×