24 ottobre 2021

Castelfranco

Cerimonia contingentata per il Covid il 1° agosto a Cima Grappa

Domenica 1 agosto è per A.Pro.La.V. la 25° edizione della mostra dei formaggi di Malga a Campocroce

| Maria Elena Tonin |

immagine dell'autore

| Maria Elena Tonin |

Cima Grappa

CIMA GRAPPA - Si rinnova il doppio appuntamento del 1 agosto in Cima Grappa, con la cerimonia in ricordo dei Caduti dela prima guerra mondiale e l'ormai tradizionale appuntamento a Campocroce con i formaggi di malga Bastardo e Morlacco a Campocroce, quest'anno giunto alla sua 25° edizione.

A celebrare quest'anno la Santa messa alle ore 10, Sua Eccellenza Monsignor Luciano Capelli, salesiano e vescovo di Gizo, nelle Isole Salomone. La cerimonia inizierà alle 08.30 con il saluto del comitato organizzatore presieduto da Annalisa Rampin, sindaco di Pieve del Grappa e delle autorità, la presentazione dei Gonfaloni presso il Sacrario e a seguire il discorso di commemorazione del Commissario straordinario per l'emergenza Covid, generale C.A.Francesco Paolo Figliuolo.

Anche quest'anno il numero degli accessi sarà contingentato causa Covid: per chi non potesse essere presente, la cerimonia sara trasmessa in streaming dalle 08.30 sul sito del Comune di Pieve del Grappa, mentre dalle 10.00 la Santa Messa sarà trasmessa in diretta su Canale5 e TvSat2000. La strada di accesso a Cima Grappa, come di consuetudine, sarà chiusa dalle ore 23 dei sabato 31 luglio, dalla statale Cadorna fino al bivio per Feltre e dalla proviciale Giardino fino al chilometro 18 vicino a Piana Pellizzari. L'accesso a Cima Grappa sarà consentito solo a piedi o in bicicletta, fino al raggiungimento delle mille persone. Obblig di mascherina e distanziamento. L'associazione Montegrappa.org organizza la partenza dal rifugio Scarpon con visita guidata, previa iscrizione.

Un traguardo che non si festeggia tutti i giorni: quella di domenica 1 agosto è per A.Pro.La.V. la 25° edizione della mostra dei formaggi di Malga a Campocroce. L'appuntamento è a partire dalle 11 con la santa mesa presso la Chiesetta San Pio X, sempre a Campocroce; a seguire l'inauguazione della rassegna, che quest'anno vede 25 espositori e la premiazione dei formaggi in concorso, Bastardo e Morlacco. Dalle ore 15 alle ore 17 i presidi i Presìdi del Triveneto festeggiano il Morlacco del Grappa con degustazioni guidate di Casolet, Çuç di Mont, Asiago Stravecchio, Monte Veronese di malga, Ingresso contingentato nel rispetto delle norme Covid. Info e prenotazioni: Cristiana Sparvoli tel. 339.6407633 email cris58cristiana@gmail.com

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Elena Tonin

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

01/08/2021

Campocroce, la vetrina dei formaggi

Non è mancato il confronto con i "grandi temi del Grappa," mai come quest'anno cruciali per attività che si reggono sul lavoro di pochi mesi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×