28 luglio 2021

Oderzo Motta

Centro Risorse, istanza pubblica in Regione

Oggi, mercoledì, a Venezia incontro sul progetto dell'azienda di Motta che tratta rifiuti

|

|

Centro Risorse, istanza pubblica in Regione

MOTTA DI LIVENZA – Questa mattina, mercoledì, a Venezia, con inizio alle 11.30, è in programma l’istanza pubblica che tratterà della questione Centro Risorse.

 

La ditta, che stocca rifiuti anche pericolosi in zona industriale sud a Motta, ha chiesto in Regione il via libera a un nuovo progetto aziendale.

 

 Nell’ultimo anno sono state parecchie le polemiche, con incontri pubblici, consigli comunali e la nascita di ben due comitati contrari al progetto. Sulla questione dovrà pronunciarsi, a Venezia, la commissione regionale VIA.

 

Mercoledì in sede di commissione saranno presenti l’amministrazione comunale di Motta i rappresentanti comunali di Chiarano, i gruppi di opposizione consiliare di Motta, Cinque Stelle e Motta Civica, il comitato mottense Ambiente e Salute, il comitato Cittadini per la Salute di Cessalto e il legale che rappresenta un gruppo di imprenditori di Motta oltre ad alcuni cittadini di Chiarano.

 

Sarà questa la vera e propria la fase del contraddittorio: i soggetti invitati infatti hanno espresso contrarietà al nuovo progetto e sarà quella l’occasione di spiegare a fondo le proprie motivazioni.

 

L’istanza pubblica non sarà decisoria. Dopo la fase del confronto sarà la commissione regionale che, autonomamente, deciderà di concedere o meno il nullaosta al progetto.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

22/11/2015

Centro Risorse, marcia indietro?

Stop alla parte del progetto che prevede la "pirolisi". La conferma da una lettera dell'azienda ai sindaci dell'area

immagine della news

04/05/2015

Centro Risorse, no del Comune

Ma ora la questione verrà analizzata in Regione che avrà l'ultima parola sull'ok al progetto di adeguamento dell'azienda di via Lazio a Motta

immagine della news

30/04/2015

Zanoni: «Querelo il Centro Risorse»

Dopo l'annunciata querela di ieri da parte dell'azienda mottense, la replica dell'eurodeputato. «Se eletto, la mia prima interrogazione sarà su quest'argomento»

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×