28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Centro pedonale, Mazzoli: "I commercianti non pensino solo all'interesse personale"

Il rappresentante della Confcommercio per il centro invita i colleghi a lavorare per la collettività

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Centro pedonale, Mazzoli:

TREVISO - "Sia le associazioni di categoria, come l’Ascom-Confcommercio, sia altre associazioni di promozione del centro storico, per due mesi, hanno avuto ripetuti incontri con l'amministrazione, ogni lunedì. Per questo pensavo che certe problematiche fossero già state risolte". Queste le parole di Stefano Mazzoli, referente Confcommercio del centro cittadino, alla luce delle accese critiche da parte di alcuni commercianti, avvenute nel corso del primo incontro pubblico di presentazione del progetto pedonale con l’amministrazione.

"Come Ascom-Confcommercio raggiungiamo i nostri associati per spiegare le varie questioni, altre associazione raggiungono i propri associati – spiega Mazzoli rispondendo a quei commercianti che hanno ribadito di non sentirsi rappresentati da Ascom e affini - Poi ci sono i singoli, non iscritti ad alcuna associazione: questi devono essere raggiunti dall'amministrazione comunale, o meglio devono essere loro a muoversi per entrare in contatto con l'amministrazione per portare le loro osservazioni". "Perchè - ribadisce Mazzoli -  non è possibile contattare tutti. Nè, tantomeno, mettere tutti d'accordo".  

 

Il rappresentante della Confcommercio per il centro invita anche i colleghi a non guardare solo all'interesse della propria attività commerciale, ma a valutare il progetto in un'ottica più ampia estesa all'intera cittadinanza: "Quando si vuole cambiare una visione della città, gli aspetti singoli vadano messi da parte e si debba lavorare per la collettività e per i cittadini di Treviso che sono anche i nostri clienti. Nei nostri negozi non vengono solo turisti o chi viene da fuori: perciò dobbiamo avere un occhio di riguardo anche per le esigenze dei cittadini trevigiani".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×