29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Centro pedonale, Manildo: "Avanti con il progetto di rilancio"

Il primo cittadino respinge le critiche sulla nuova Ztl, dall'11 aprile via agli incontri

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Centro pedonale, Manildo:

TREVISO - “Non è affatto vero che non abbiamo un piano strategico per il centro pedonale”. Il sindaco Giovanni Manildo respinge le accuse sulla mancanza di un progetto globale per le zone a traffico limitato in centro e sottolinea: “Il progetto c’è ed è molto chiaro, lo abbiamo già delineato con la delibera di luglio scorso, adesso stiamo portando avanti i vari step per definirlo”.

“Ricordo - aggiunge il primo cittadino - che abbiamo vinto il bando regionale Ubercom, ottenendo dalla Regione un finanziamento da 400mila euro per il progetto di rivitalizziate dei distretti commerciali, che prevede, tra le altre cose, l’inserimento nel nostro organico di un manager specializzato che si occuperà del progetto del rilancio. Aldo Pellegrino - scelto da una commissione tra i vari professinisti- ha già alle spalle esperienze di successo nella rivitalizzazione e riorganizzazione delle attività commerciali presenti nei centri storici”. “A partire dall’11 aprile organizzeremo anche gli incontri con cittadini e commercianti per cercare di affrontare insieme le difficoltà e trovare soluzioni per poter garantire una migliore fruizione e la rinascita della nostra città”.

Manildo risponde alla Lega su piazza Rinaldi: “Non credo che le piazze siano più vive se ospitano dei parcheggi. Se fosse così i garage sarebbero la zona più viva della nostra casa. Abbiamo chiuso la piazza perché abbiamo un piano diverso”. Il progetto per piazza Rinaldi approvato dalla Sovrintendenza è pronto per essere realizzato.

Intanto continuano i controlli sull’area San Leonardo e Santa Maria dei Battuti chiusa alle auto da lunedì scorso. Ancora parecchi gli automobilisti ignari della nuova viabilità e dei divieti di transito che percorrono la Ztl. I vigili continueranno per tutta la settimana a dare indicazioni e informazioni, poi da lunedì prossimo scatteranno le multe.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×