19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Centro disabili diventa birreria, indagata presidente della coop

Bruna Milanese accusata di malversazione

|

|

Centro disabili diventa birreria, indagata presidente della coop

NERVESA DELLA BATTAGLIA - E' formalmente indagata per il reato di malversazione Bruna Milanese, presidente della cooperativa "Ca' della Robinia", la società al centro di un'inchiesta della Procura della Repubblica di Treviso per la presunta riscossione di fondi regionali dedicati però ad attività diverse dal progetto sociale per il quale erano stati erogati.

Si tratta di un affidamento  3,4 milioni di euro a tasso zero che avrebbero dovuto, secondo l'intenzione iniziale, avviare un programma di reinserimento lavorativo di persone disabili in una fattoria sociale.

 

Una parte del denaro, corrispondente a circa 2,1 milioni, fu impiegata per l'acquisto di una ex discoteca a Nervesa della Battaglia nei cui locali, tuttavia, anziché un'attività corrispondente al progetto, trovò spazio una birreria nella cui forza lavoro ad oggi non risultano persone portatrici di handicap.

Per la mancata aderenza fra intenzioni ufficiali e operatività reale, nei giorni scorsi la stessa birreria era stata privata delle autorizzazioni a suo tempo rilasciate dal Comune.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×