28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Centro Covid da Oderzo a Ponte di Piave, Scardellato: "Buon compromesso"

Il primo cittadino di Oderzo commenta positivamente l'accordo

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

foto d'archivio

ODERZO - Spostamento del centro Covid da Oderzo a Ponte di Piave: il sindaco Maria Scardellato dice che “non c’è nessun motivo di opporsi perché per noi si tratta di un buon compromesso”.

La risposta arriva dopo la polemica da parte del locale gruppo PD, scettico sul trasferimento.

“In vista dell’arrivo di grandi quantità di vaccini, l’ulss ha chiesto ai sindaci la disponibilità dei palazzetti in quanto spazi più grandi dove le operazioni di vaccinazione possono essere organizzate in modo da procedere più rapidamente.

Il nostro palazzetto dello sport è dato in concessione al Basket ed è utilizzato da squadre che si allenano e fanno competizioni di interesse nazionale ( Basket e Pallamano ). Requisirlo avrebbe comportato lo stop delle attività sportive per almeno 1 anno.

Ovvio che le vaccinazioni sono la priorità è che se fosse stato necessario avremmo chiesto allo sport di fermarsi .

Ma prima di farlo ho aspettato per vedere se c’erano alternative. Nell’ottica di collaborazione che fortunatamente ormai tra Sindaci abbiamo fatto nostra , l’alternativa si è presentate a Ponte perché la Sindaca Paola Roma ha messo a disposizione il Palazzetto e per noi questa è una buona soluzione perché non si tratta di spostamenti che i cittadini devono fare tutti i giorni .

Ogni persona dovrà andarci solo 2 volte e la maggior parte degli over 80 una sola volta perchè per il 4 aprile la somministrazione della prima dose sarà quasi completata”.


E conclude: “La struttura del Foro Boario rimane a disposizione per i tamponi ed eventualmente, quando arriveranno i vaccini ai medici di famiglia, potrà essere messa a disposizione per loro.

Così , ammesso che arrivino le grandi quantità di vaccini promesse, la campagna di vaccinazione può svolgersi più rapidamente possibile, le competizioni sportive di interesse nazionale possono continuare a svolgersi e spero che tra qualche mese possano ricominciare anche le altre”.
 

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×