29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Centri commerciali aperti a Pasquetta. Il Conè controcorrente: ad aprile chiuso 3 giorni

Torna la polemica delle aperture durante le festività. In 3 regioni indetto lo sciopero

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Centri commerciali aperti a Pasquetta. Il Conè controcorrente: ad aprile chiuso 3 giorni

CONEGLIANO - Rimarrà chiuso sia a Pasqua che a Pasquetta, il centro commerciale Conè di Conegliano. E abbasserà di nuovo le serrande il 25 aprile, oltre che il primo maggio. Confermandosi un raro esempio nel panorama di aperture festive che stanno creando non poche polemiche in Veneto e in tutta Italia.

 

Se infatti la domenica di Pasqua, almeno in regione, tutti i centri commerciali e gli ipermercati rimangono chiusi, il lunedì dell’Angelo gli orari di apertura saranno quasi ovunque quelli di un normale giorno feriale. I grandi centri del commericio del Veneto, quali il Valecenter di Marcon, l’Auchan di Mestre, la Nave de Vero di Marghera, e il Noventa Designer Outlet, lunedì di Pasquetta rimarranno ad esempio aperti.

 

La questione delle aperture festive, da molti anni, torna alle cronache a ridosso di ogni Pasqua e Natale. Quest’anno in tre regioni, Emilia Romagna, Toscana e Lazio, Cgil, CIsl e Uil del commercio hanno proclamato uno scoperto per le due giornate di festa 1 e 2 aprile. I sindacati hanno chiesto ai dipendenti delle attività di non lavorare i giorni di Pasqua e Pasquetta: “Le aperture indiscriminate non hanno portato vantaggi, è aumentata solo la precarietà - è la posizione dei sindacati - La festa non si vende. Il commercio non è un servizio essenziale”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×