19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Il Centenario parte sottotono

Pochi i vittoriesi alla cerimonia dell'associazione nazionale Carabinieri, si salva solo l'Eroica Marathon

|

|

Il Centenario parte sottotono

VITTORIO VENETO - Parte un po’ sottotono il Centenario a Vittorio Veneto. Sabato mattina, infatti, alla cerimonia organizzata dall’associazione nazionale Carabinieri, i vittoriesi non hanno decisamente risposto in massa.

 

Piazza del Popolo è rimasta semideserta, nonostante la lettera recapitata ai cittadini dal sindaco Roberto Tonon. Nella missiva il primo cittadino rivolge un “accorato appello” ai vittoriesi, alle associazioni e alle imprese della città, “affinché siate tutti partecipi agli eventi di questo centenario, nei modi più diversi: con la semplice presenza ai vari appuntamenti, con un concreto aiuto da volontario, o anche un auspicabile sostegno economico da parte delle imprese e delle attività economiche”.

 

Diversa invece la partecipazione all’Eroica Marathon dello scorso weekend, che ha attratto in città migliaia di atleti e partecipanti: un appuntamento però molto diverso da quelli prettamente “istituzionali”, che ha richiamato l’attenzione anche e soprattutto per il suo carattere sportivo.

 

Inizia quindi un po’ in sordina il calendario degli eventi per il Centenario, che prevede tantissimi incontri, conferenze, mostre, convegni e raduni d’arma. L’auspicio dell’amministrazione è che i vittoriesi accorrano in massa ai prossimi appuntamenti, e che magari contribuiscano anche economicamente alla riuscita degli eventi.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×