19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Cena di beneficenza in aiuto dell'associazione che aiuta i ragazzi disabili dell'opitergino

Iniziativa in favore dell'onlus "Oltre l'Indifferenza" di Fontanelle che progetta di cambiare sede

|

|

Cena di beneficenza in aiuto dell'associazione che aiuta i ragazzi disabili dell'opitergino

FONTANELLE - Vignaioli in aiuto del centro seguito dall’Associazione "Oltre l'indifferenza", realtà nata nel 1998, senza fini di lucro e formata da genitori con figli o familiari disabili dei Comuni del comprensorio Opitergino Mottense. La sede e l'attuale luogo dell'impegno di tanti volontari, professionisti ed educatori è Villa Alba, adiacente a Villa Marcello del Maino a Fontanelle, dove convivono molti ragazzi. L’obiettivo è l’inclusione sociale e una vita normale, a beneficio anche delle famiglie. Per far conoscere questa realtà, il presidente dell'Associazione, Mauro Vettorello, ha organizzato sabato una serata davvero particolare, invitando in un noto ristorante di Solighetto numerosi vignaioli del trevigiano. L’obiettivo è di coinvolgerli nelle attività del centro.

 

Presenti anche il Direttore generale dell'USL 2 Francesco Benazzi, i sindaci di Oderzo Maria Scardellato e Salgareda Andrea Favaretto, il Rotary club opitergino, e numerose persone che già sostengono l'Associazione. «Villa Alba è ormai insufficiente all’attività in crescita - ha affermato Vettorello - e stiamo pensando ad una sede più capiente e funzionale alle nostre necessità, che permetta agli ospiti di muoversi e lavorare senza ostacoli interni ed esterni, rendendo più proficuo il lavoro di inclusione».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

07/02/2017

Solidarietà protagonista a Oderzo

Raccolti 4.000 euro in quattro manifestazioni benefiche organizzate tra ottobre e fine anno. La cifra è stata destinata a scopi sociali

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×