Celebrazione a Cessalto sui rischi degli incidenti stradali in autrostrada - Il Video
L'evento ha avuto l'obiettivo di richiamare l'attenzione sull'urgente necessità di affrontare i rischi degli incidenti stradali in una regione nota per il suo "tratto maledetto" nel Veneto Orientale
CESSALTO - Circa un centinaio di persone oggi nei pressi del casello autostradale della A4 a Cessalto per partecipare a una commovente celebrazione religiosa promossa dal parroco locale, don Mauro Gazzelli.
L'evento ha avuto l'obiettivo di richiamare l'attenzione sull'urgente necessità di affrontare i rischi degli incidenti stradali in una regione nota per il suo "tratto maledetto" nel Veneto Orientale, ancora privo della terza corsia, e sulle criticità della viabilità locale. La messa ha visto la partecipazione di vari sindaci del territorio, dimostrando il forte sostegno delle autorità locali alla causa, oltre a familiari delle vittime di incidenti stradali e persone rimaste invalide a seguito di sinistri automobilistici.
L'evento ha offerto un'opportunità per la comunità di unirsi in preghiera e riflessione sulla sicurezza stradale. In un gesto simbolico, durante la celebrazione religiosa, è stata portata in processione la statua della Vergine, temporaneamente spostata dalla sua nicchia nella chiesa parrocchiale della Santa Croce. Questo atto ha accentuato il messaggio di speranza e protezione per coloro che si trovano sulla strada. L'evento ha messo in evidenza l'importanza di promuovere la consapevolezza sulla sicurezza stradale e ha incoraggiato la comunità a prendere misure responsabili per ridurre il numero di incidenti stradali nella regione.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo