20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

A Cavaso del Tomba iniziano i lavori per le nuove reti fognarie e di acquedotto

“I cantieri in via Monte Ortigara e via Vettorazzi sono un passo importante verso la sempre maggiore valorizzazione e tutela del territorio"

| Maria Luisa Da Rold |

immagine dell'autore

| Maria Luisa Da Rold |

presidente di Ats, Fabio Vettori

CAVASO DEL TOMBA- I chilometri da realizzare saranno 1,9, per un investimento di 890 mila euro. L'opera che sta per inaugurare Alto Trevigiano Servizi ricopre un ruolo strategico. Le vie dove verrano realizzate le nuove condotte saranno via e vicolo Monte Ortigara e via Vettorazzi, per consentire a quanti più cittadini possibili di allacciarsi alle reti. L'operazione ha anche un vantaggio ambientale notevole in un’area, la Valcavasia, a forte attrattiva turistica.

 

 In via Monte Ortigara saranno realizzati 1,4 chilometri di rete idrica e fognaria, mentre nell’omonimo vicolo i metri di tubature da posare saranno 150. In via Vettorazzi la lunghezza delle condotte sarà di 370 metri.Gli interventi prevedono il rifacimento dei nodi idraulici in corrispondenza degli incroci stradali e di tutti gli allacciamenti sui tratti di strada interessati dai lavori. I lavori, che prenderanno il via a breve e proseguiranno per nove mesi, prevedono la chiusura della circolazione stradale a tratti a seconda delle fasi di lavorazione. 

 

“La realizzazione del sistema fognario significa una maggiore tutela dell’ambiente, del terreno e delle acque superficiali" spiega il presidente di Ats, Fabio Vettori. “I cantieri in via Monte Ortigara e via Vettorazzi sono un passo importante verso la sempre maggiore valorizzazione e tutela del territorio – aggiunge il sindaco di Cavaso del Tomba, Gino Rugolo – La collaborazione con Ats va in questo senso, nella consapevolezza che un ambiente dotato di infrastrutture efficienti ha potenzialità che non solo vanno a beneficio dei cittadini, ma anche di turisti e visitatori”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Luisa Da Rold

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×