06/02/2023nuvoloso

07/02/2023sereno

08/02/2023sereno

06 febbraio 2023

Vittorio Veneto

Cavalli impazziti abbattono le transenne in piazza Meschio

A un giorno dall'inizio dei lavori, animali senza freni irrompono nel cantiere

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Cavalli impazziti abbattono le transenne in piazza Meschio

VITTORIO VENETO - L’inizio dei lavori in Piazza Meschio è stato segnato da due arrivi imprevisti: la pioggia e i cavalli. Se il brutto tempo ieri ha fatto scappare gli operai giunti puntuali all’eterno cantiere, oggi ha attirato due cavalli irrequieti che, fuggiti da San Fris, hanno attraversato da soli Ceneda per terminare la propria corsa proprio in piazza Meschio. Dove hanno abbattuto - letteralmente -  le transenne del cantiere.

 

Ad accorgersi degli animali senza freno è stato l’architetto Puliè, che vive in piazza, all’angolo con via Maniero: “Stavo parcheggiando la macchina - racconta il testimone - quando ho visto i due cavalli, abbastanza agitati. Così io e altri tre o quattro volenterosi cow-boy ci siamo dati da fare per tenerli a freno: con i gesti delle mani abbiamo fatto in modo che entrassero dentro le transenne e lì li abbiamo lasciati aspettando l’arrivo dei Vigili, che avevo immediatamente allertato”.

Gli animali sono passati nelle mani della polizia municipale e poi dei proprietari, che li hanno riportati a casa. Non è chiaro il motivco della fuga dei due cavalli, che devono essere stati spaventati da qualcosa.

 

L'episodio, che si è concluso nel migliore dei modi, ha destato curiosità in città: "Che ci fanno dei cavalli in pizza Meschio?", hanno chiesto al web i cittadini. Ecco la risposta.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×