19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

CAVALLERIZZI D'ORO A CAPPELLA

Si danno all'ippica. E vincono

| |

| |

CAVALLERIZZI D'ORO A CAPPELLA

Cappella Maggiore – Pony campionissimi quelli del Circolo ippico “Articolo V” di Cappella Maggiore: il circolo  è stato incoronato tri-campione d’Italia al campionato nazionale di Endurance Pony.

Il campionato si è tenuto a Montechiarugolo, in Emilia Romagna, e ha visto i giovani cavallerizzi e cavallerizze cappellesi salire sul gradino più alto del podio in tutte le categorie.

Anna Giuseppina Pagotto su Napoleone è campionessa italiana nella categoria B (10 km). Nella stessa categoria è salita sul podio, con un bel bronzo, Giulia Pianca su Lilly. Il centro ippico di Cappella ha visto classificati al 7° posto Nicola Casagrande su Bandi, al 9° posto Sophie Todaro su Honey Saphira, al 17° posto la Campionessa Regionale Giorgia Marchioni si Isotta ed al 20° posto Alexandra Barel su Olivia.

Al collo degli atleti di Articolo V sono andate anche le medaglie d’oro per la classifica a squadre della categoria B di 10km, dove ha trionfato la squadra dell’Articolo V formata da Anna Giuseppina Pagotto, Giulia Pianca, Nicola Casagrande e Sophie Todaro.

Sotto: il podio delle squadre categoria B



La medaglia più preziosa è stata conquistata anche nella classifica a squadre della categoria A (5km): Simone Marchioni (nella foto in alto, con la maglia arancio) dell’Articolo V ha vinto l’oro con la squadra veneta, composta da Sofia Destro, Laura Millimaggi, Sara Caruso del circolo ippico Scirocco.
Simone Marchioni sul pony Annecy è stato premiato anche per essere il più giovane iscritto alla competizione: ha solo 6 anni.
 
Per concludere, al Circolo Ippico Articolo V è stata consegnata una targa di riconoscimento per essere stato il Circolo con il più alto numero di iscritti a questo campionato.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

16/06/2023

Mogliano, 'Cavalli in Villa' scalda i motori

Il Centro Equestre Veneto sarà teatro della tappa alle porte dell'evento targato FISE Veneto: 120 i cavalieri al via per il Concorso Completo per tutto il week end

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×