25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

A Castelfranco vaccinazione in modalità drive-in per 419 anziani nati nel '35

La sperimentazione di sabato 3 aprile è rivolta ai residenti di Castelfranco, Altivole, Castello di Godego, Loria, Resana, Riese e Vedelago

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Vax Point drive in

CASTELFRANCO - Sabato 3 aprile, per il secondo Vax Day ad accesso libero riservato alla classe del 1935 sarà sperimentata una nuova modalità di somministrazione del vaccino. Per 419 soggetti residenti nei comuni di Castelfranco Veneto, Altivole, Castello di Godego, Loria, Resana, Riese Pio X e Vedelago, la vaccinazione si svolgerà in modalità drive-in nel parcheggio della discoteca Melodi, a Castelfranco, con la stessa modalità con cui si accede ai Covid Point.

“Sarà una sperimentazione - ha spiegato l’Ulss2 - esclusivamente per questi 419 anziani classe ’35 che abbiamo già contattato tramite i sindaci dei 7 comuni. Valuteremo tempistiche ed eventuali difficoltà. Se la modalità funzionerà attiveremo altri Vax Point in modalità drive-in”.

Tutti gli altri cittadini 86enni residenti nel distretto di Asolo faranno riferimento per la vaccinazione, invece, al Centro Polifunzionale di Vidor (Asolo, Borso del Grappa, Caerano San Marco, Castelcucco, Cavaso del Tomba, Cornuda, Crocetta del Montello, Fonte, Giavera del Montello, Maser, Monfumo, Montebelluna, Nervesa della Battaglia, Pieve del Grappa, Pederobba, Possagno, San Zenone degli Ezzelini, Segusino, Trevignano, Valdobbiadene, Vidor e Volpago del Montello. Gli altri Vax Point sono il bocciodromo di Lancenigo, il padiglione fieristico di Godega Sant’Urbano e la sede all’ex Foro Boario di Oderzo.

L’orario di accesso alle sedi vaccinali è condizionato dal mese di nascita. E’ sospesa la vaccinazione degli accompagnatori over 65 a causa dei pochi vaccini a disposizione per ritardi nelle forniture.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×