26/09/2023poco nuvoloso

27/09/2023sereno

28/09/2023velature sparse

26 settembre 2023

Rugby

Rugby

A Castelfranco successo per la festa del rugby

Domenica da incorniciare in occasione dell'ultima gara interna stagionale della Castellana Rugby

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

A Castelfranco successo per la festa del rugby

CASTELFRANCO - Splendida giornata di rugby e festa quella di domenica 7 maggio sui campi di via Malvolta, con la Castellana Rugby che, approfittando dell’ultima partita in casa della stagione dei Seniores, ha ospitato nella mattinata una delle tradizionali Feste del rugby che si svolgono quasi ogni domenica presso gli impianti delle associazioni sportive rugbistiche. Un momento di incontro e divertimento per i piccoli rugbisti del Castellana, del Checco Camposampiero, dell’Asolo Rugby e dei Black Bears di Trento (la cui fondatrice e presidente, con l’occasione, ha messo a disposizione alcune copie del libro autobiografico che racconta l’importanza del rugby per il figlio affetto da autismo). Bambini e ragazzi tra i 5 e i 13 anni hanno dato vita a partite intense ma giocate sempre nello spirito del gioco, mentre fuori dal campo non è mancato il tifo dei genitori, che hanno potuto assaporare le specialità offerte dai volontari della Club House.

Una cornice di pubblico della quale ha fatto parte anche il sindaco di Castelfranco Veneto, nonché Presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, che non ha esitato a manifestare sorpresa per il gran numero di atleti, allenatori, volontari e simpatizzanti presenti. La giornata all’insegna della palla ovale è poi continuata nel pomeriggio con l’incontro, valido per la 21esima giornata del Girone 3 del Campionato di Serie B, tra il Castellana Rugby e il Rugby San Donà. Le due squadre hanno dato vita ad un match intenso e divertente, con molti capovolgimenti di fronte e che si è risolto solamente al termine degli 80 minuti in favore della squadra veneziana con il punteggio di 20 a 11. Un campionato, quello del Castellana, che al netto dei molti infortuni ha riservato più di qualche soddisfazione: dall’esordio in prima squadra di una decina di giovani provenienti dal vivaio ad una striscia di sei vittorie consecutive nelle prime sei giornate. Infine, a coronare la domenica rugbistica, il tradizionale terzo tempo, svoltosi in grande stile; non solo grazie alla collaborazione ormai rodata con Garage Nardini di Bassano, ma anche per la presenza dei DJ di Radio Piterpan, Andrea Nordio e Andrea De Luca, che dal truck mobile hanno animato gli atleti e simpatizzanti accorsi per la calda serata di festa.

Continua a leggere su OggiTreviso

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby: 'amichevole' Padova-Rovigo con rissa, 62 squalificati
Rugby: 'amichevole' Padova-Rovigo con rissa, 62 squalificati

Rugby

Venerdì scorso mega-rissa a 4' dalla fine. E ora record di stop

Rugby: 'amichevole' Padova-Rovigo con rissa, 62 squalificati

PADOVA - Va bene che quelle tra Petrarca Padova e Femi-Cz Rovigo non potranno mai essere partite normali, vista l'acerrima rivalità fra le due squadre, ma il fatto che l'amichevole, se così può essere definita, di venerdì scorso al Battaglini abbia provocato ben 62 squalifiche, rese note oggi dal...

Tomas Albornoz
Tomas Albornoz

Rugby

Ora è a Treviso e di fatto rappresenta la prima riserva dei Pumas che stanno disputando il Mondiale in Francia.

Albornoz: "Voglio crescere ancora"

TREVISO - E’ rientrato a pieno regime con i Leoni da questa settimana. 

Lutto nel mondo del Rugby trevigiano: addio a Vittorio Barzan
Lutto nel mondo del Rugby trevigiano: addio a Vittorio Barzan

Rugby

I funerali si terranno martedì alle 15:30 nella chiesa di Dosson

Lutto nel mondo del Rugby trevigiano: addio a Vittorio Barzan

TREVISO - Il mondo del rugby trevigiano è in lutto per la scomparsa di Vittorio Barzan, figura di spicco nel settore sportivo e industriale della città.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×