18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Castelfranco

Castelfranco stanzia 9mila euro per premiare 30 studenti meritevoli

Si assegneranno 30 borse di studio del valore di 300 euro ciascuna. L'assessore Pivotti: «A questi studenti un augurio per un futuro roseo e pieno di soddisfazioni»

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

L'assessore Franco Pivotti

CASTELFRANCO - L’Amministrazione comunale ha deliberato la nuova edizione delle borse di studio comunali per l’anno scolastico 2020/2021, per premiare gli studenti più meritevoli. Si assegneranno 30 borse di studio dal del valore di 300 euro ciascuna, per un totale di 9mila euro stanziati dal Comune. Le borse saranno conferite agli studenti castellani meritevoli che hanno concluso con in massimo dei voti la scuola secondaria di 1° grado (10 borse di studio) e la scuola secondaria di 2° grado (20 borse di studio).

Commenta l’assessore all’Istruzione, Franco Pivotti: «Dopo l’interruzione dello scorso anno in cui, a causa del periodo pandemico il Comune ha preferito destinare in accordo con le scuole risorse per circa 10mila euro per materiale didattico per i corsi di recupero, quest’anno ritornano le borse di studio, pensate per dare un piccolo premio a tutti quegli studenti che, con il loro impegno, hanno concluso la scuola secondaria di 1° grado o la scuola secondaria di 2° grado con il massimo dei voti. A loro le congratulazioni da parte dell’amministrazione e l’augurio per un futuro roseo e pieno di soddisfazioni in campo scolastico e lavorativo».

Le domande dovranno esser presentate entro il 20 dicembre 2021. Qualora le richieste superino il numero previsto si stilerà una graduatoria sulla base della certificazione ISEE. Qualora invece tutte le borse di studio non vengano assegnate, si provvederà all’assegnazione per studenti delle classi intermedie degli Istituti superiori, su segnalazione da parte delle Istituzioni scolastiche cittadine, per particolari meriti scolastici, sportivi, sociali. L’ufficio competente ripartirà la somma di 300 euro a disposizione per ciascuna borsa di studio, attraverso una graduatoria fino ad esaurimento del fondo previsto in 9.000 euro complessivi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×