14/06/2024velature sparse

15/06/2024poco nuvoloso

16/06/2024poco nuvoloso

14 giugno 2024

Castelfranco

Castelfranco, spaccio nel parcheggio della scuola: arrestati due pusher. In casa quasi un chilo di ketamina

Blitz dei carabinieri giovedì sera in via Volta. Un 25enne cucinava la ketamina in casa

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

sequestro droga

CASTELFRANCO - Spacciavano ketamina, ecstasy e marijuana nel parcheggio di una scuola. Sono stati arrestati giovedì scorso intorno alle 19, dai carabinieri di Castelfranco due pusher, sorpresi a spacciare, nel parcheggio di via Volta a Castelfranco, poco distante dalla scuola media Giorgione.

Si tratta di un 25enne della Castellana e un 29enne di Montebellunese, entrambi operai, sorpresi dai militari dell’arma proprio mentre il 25enne stava cedendo 50 grammi di ketamina all’altro pusher. Le successive perquisizioni da parte dell’Arma di Castelfranco, guidati dal comandante della Compagnia, Manlio Malaspina, hanno portato a ritrovare a casa del 25enne, già noto dalle forze dell'ordine per importanti precedenti legati allo spaccio, ben 900 grammi di ketamina, 207 pastiglie di ecstasy, 70 grammi di marijuana, 400 grammi di hashish, 900 euro in contanti e materiale per la pesatura e il confezionamento delle sostanze stupefacenti. Il valore dei 900 grammi di ketamina trovati è di 180mila euro di valore per 4.500 dosi circa.

Le sostanze erano nascoste nella cantina e nel garage dell’abitazione del giovane. Secondo quanto accertato dai carabinieri il 25enne preparava la ketamina in casa utilizzando alcune pentole della cucina, in cui sono stati ritrovati alcuni cristalli della sostanza “cucinata" e ipotizzano che avesse un doppio giro: spaccio all'ingrosso in cui rivendeva ad altri pusher e uno al dettaglio. Ai due sono anche stati sequestrati i cellulari per ricostruire il giro dello spaccio.

Al termine delle indagini, sono stati entrambi arrestati e dopo la convalida sono state disposte le misure cautelari: arresti domiciliari per il 25enne e obbligo di firma per il 29enne. 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×