28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Castelfranco si prepara a salutare il 2023

Oltre alla festa in piazza con musica e fuochi d'artificio, lo IAT offre una visita guidata gratuita al centro storico.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Capodanno a Castelfranco

CASTELFRANCO – Fremono i lavori per il montaggio del palco in vista della festa di capodanno 2023 a Castelfranco. Nella notte di san Silvestro, sabato 31 dicembre dalle 22, piazza Giorgione festeggerà l’arrivo del nuovo anno cantando e ballando, grazie ai dj e alle speaker "Le sorelle d'Italia", Monica Morgan e Paola Cavinato, di Radio Bella & Monella e di una live band, pronta ad esibirsi con un repertorio tributo alla canzone italiana. Allo scoccare della mezzanotte, un meraviglioso spettacolo pirotecnico illuminerà l’intera piazza. L’evento, gratuito, è organizzato dalla Città di Castelfranco Veneto, dalla Camera di Commercio Treviso-Belluno e dalle sezioni locali di Ascom e Confcommercio Imprese.

L’ultimo giorno dell’anno è poi prevista anche una visita guidata gratuita ai tesori artistici della città del Giorgione. Con partenza alle 15 dall’ufficio IAT in via Riccati, si visiterà il centro storico e i suoi monumenti, in un percorso artistico dal Rinascimento all’Illuminismo, epoche segnate da importanti personalità della cultura e dell’arte, come il pittore Giorgione, l’architetto Francesco Maria Preti, l’intellettuale Jacopo Riccati e molti altri. Attenzione, prenotazione obbligatoria contattando lo IAT (339 2903334 - iat@comune.castelfranco-veneto.tv.it).

L’offerta di san Silvestro è infine completata dal tradizionale mercatino natalizio, aperto dalle 14 alle 18.30 (chiusura anticipata per consentire l’allestimento dei fuochi pirotecnici) e dal Museo Casa Giorgione, con la mostra “La Beffa. Canova e Giorgione, storia di un autoritratto” (orario continuato 10-18). Si ricorda che nella notte di Capodanno è vietata la vendita per asporto e la somministrazione di bevande in contenitori, bottiglie, bicchieri di vetro e in lattine, oltre che l’introduzione e il consumo di bevande nei medesimi contenitori, anche già in proprio possesso, nell’area interessata alla manifestazione.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×