29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Castelfranco, scomparso da casa, lo trovano a Bassano al termine di un inseguimento con la Polizia

L'episodio è accaduto lunedì: nove mesi ai domiciliari per il giovane che girava con due coltelli a serramanico

|

|

foto d'archivio

CASTELFRANCO - Nella tarda mattinata del 24 gennaio, la Volante del Commissariato di Bassano ha tratto in arresto L. A., del 2002, di Castelfranco Veneto, perché responsabile del reato di evasione dalla misura degli arresti domiciliari disposta dal Tribunale di Treviso.

In particolare, i poliziotti, nel transitare nei pressi del parcheggio Santa Caterina, notavano la presenza di un noto pregiudicato della zona, dedito a reati contro il patrimonio e persona, il quale passeggiava in compagnia di un altro giovane, di carnagione scura, alto circa 180 cm, capelli neri, vestito con abiti neri e scarpe nere, con al seguito uno zainetto a tracolla di colore rosa.

Gli Operanti, a bordo della volante, avvicinavano i due giovani chiedendo loro di fornire i documenti. Improvvisamente il ragazzo vestito di nero lanciava a terra il suo zainetto dandosi a precipitosa fuga tra le autovetture in sosta e dirigendosi verso la salita che porta a Viale dei Martiri. Recuperato lo zainetto, ne scaturiva un inseguimento del sospetto lungo le vie adiacenti e, nonostante un primo tentativo di raggiungere il giovane, con una mossa repentina questi riusciva ad eludere nuovamente il controllo. Il fuggitivo continuava la sua corsa fino ad una discesa pedonale dove però, affrontando i primi due gradini, cadeva rovinosamente a terra, perdendo l’equilibrio e, quindi, veniva raggiunto dagli operatori che lo aiutavano ad alzarsi. Nella tasca dei pantaloni venivano trovati due coltelli a serramanico.

Dalla consultazione degli archivi di Polizia, risultava avere a suo carico numerosi precedenti per rapina e di essersi reso irreperibile dal proprio domicilio di Castelfranco Veneto dal 21.01.2022, quando il padre, svegliatosi alla mattina, si era accorto dell’assenza del figlio. Pertanto veniva tratto in arresto.

Il P.M. di turno presso il Tribunale di Vicenza disponeva, quindi, il trattenimento in stato di arresto in vista del rito direttissimo disposto per la giornata del 25 gennaio 2022, all’esito del quale, ammesso al rito abbreviato, il Giudice convalidava l’arresto e sentenziava la pena di mesi nove di reclusione per l’evasione e 900 euro di ammenda per il possesso dei coltelli, disponendo che il giovane venisse riaccompagnato presso la propria abitazione per permanervi agli arresti domiciliari, già disposti dall’Autorità Giudiziaria di Treviso per altri reati. OT

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×