20 settembre 2021

Castelfranco

Castelfranco protagonista di "Una gita fuoriporta", in onda su Sky

Nel programma televisivo, saranno raccontati storie, leggende e grandi personaggi che hanno lasciato un segno indelebile a Castelfranco.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Il conduttore David Romano con l'assessore Gianfranco Giovine e i figuranti del Palio

CASTELFRANCO - La storia, l’arte e i personaggi di Castelfranco saranno i protagonisti della prossima puntata di “Una gita fuoriporta”, serie tv original dedicata ai viaggi fra sostenibilità, curiosità ed eccellenze locali, in onda martedì 27 luglio alle 22.30 su Sky, canale 511 BFC Forbes, visibile anche sul canale 61 della piattaforma tivùsat ed in live streaming.

Nel programma, ideato e condotto da David Romano, saranno mostrati i principali tesori cittadini, come il Museo Casa Giorgione, il Duomo, il Teatro Accademico, oltre che Parco Villa Bolasco e Villa Chiminelli. Affiancato dall’assessore al Turismo, Gianfranco Giovine, il conduttore salirà inoltre su una delle sei torri che compongono il circuito murario, da cui si potrà ammirare un panorama mozzafiato, esteso dal Monte Grappa fino alla Laguna veneta.

Ad accompagnare David Romano anche i figurati dell’Associazione Palio, per far rivivere i fasti del Medioevo. Tuttavia, storia e arte non saranno le uniche protagoniste: particolare attenzione sarà riservata ai percorsi naturalistici e alle nuove forme di turismo sostenibili come ciclovie, sentieri e attività all’aria aperta, con lo splendido esempio fornito dal Sentiero degli Ezzelini.

In un periodo in cui la pandemia ha favorito la scelta di mete collocate in territorio nazionale, alla ricerca di tranquillità e relax senza per forza raggiungere località esotiche, il programma di Sky avrà notevoli ricadute positive sul turismo a Castelfranco.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

01/08/2021

Campocroce, la vetrina dei formaggi

Non è mancato il confronto con i "grandi temi del Grappa," mai come quest'anno cruciali per attività che si reggono sul lavoro di pochi mesi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×