24 novembre 2020

Castelfranco

Castelfranco presa d’assalto dai visitatori

Le visite guidate ai tesori della città promosse dagli Amici dei Musei di Castelfranco e della Castellana hanno registrato il tutto esaurito

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Castelfranco Veneto

CASTELFRANCO – Domenica scorsa mentre in città non si parlava d’altro che di ballottaggio, un folto gruppo di estimatori dell’arte ha visitato il Museo Casa Giorgione e quindi Villa Revedin Bolasco. Un tour promosso dal gruppo Amici dei Musei di Castelfranco e della Castellana, che ha con sorpresa registrato il tutto esaurito.

A coadiuvare l’associazione in questa belle iniziativa gli studenti del liceo ginnasio Giorgione e dell’istituto tecnico Martini: “Siamo entusiasti del prezioso lavoro svolto e dei risultati raggiunti – spiegano -. Tutto questo però non sarebbe potuto accadere senza la preziosa ospitalità offertaci dal direttore Matteo Melchiorre con Marta, Anna e Teresa, e dall’Università di Padova con Carlo Calore e Samuele Barattin. Grazie a tutti, straordinari tutti”.

Una soddisfazione tangibile che è di buon auspicio per l’imminente nuovo tour castellano in programma per sabato 10 ottobre dal titolo “Castelfranco Veneto, città murata: sulle tracce del Giorgione”. Tre gli orari proposti, alle 10.30, alle 14.30 ed alle 16.30 con ritrovo in piazza Giorgione e prenotazione obbligatoria compilando il form apposito.

Questo il tragitto: “Partendo dalla cinta muraria medioevale, si entra dentro le mura dal torrione dell’orologio, per andare a visitare il Duomo, che contiene uno dei capolavori di Giorgione : la pala della Vergine con Santi. Il Duomo conserva nella sacrestia altri tesori: affreschi del Veronese e dipinti di scuola veneta (Jacopo Bassano, Palma il Giovane)”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttore responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×