19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

A Castelfranco il parcheggio ora si può pagare con l'app di Telepass

Riservato ai clienti Telepass, il servizio si affianca agli altri già presenti in città per pagare la sosta con il proprio smartphone

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Pagare il parcheggio con lo smartphone

CASTELFRANCO - Pagare il parcheggio a Castelfranco diventa ancora più facile. È infatti attivo da pochi giorni il servizio di pagamento delle soste sulle strisce blu con l’app Telepass, che va ad affiancarsi a quelle già esistenti (EasyPark e PayByPhone), oltre che al classico scontrino da parcometro.

La nuova applicazione Telepass è nata dalla collaborazione con la divisione mobility di Abaco S.p.a., società di gestione del servizio di sosta, e permette di pagare il ticket con il proprio smartphone, anche senza avere il Telepass in auto. Il servizio, riservato ai clienti Telepass, permette il pagamento dei soli minuti di sosta effettivi, sulla base delle tariffe indicate dal Comune, senza alcun costo aggiuntivo sulla tariffa della sosta.

Basta scaricare l’app Telepass o Telepass Pay X, confermare la propria posizione e impostare la durata della sosta. Al resto ci pensa l’app che avvisa l’utente quando la sosta sta per scadere e calcola direttamente l’importo complessivo che sarà successivamente addebitato. Inoltre, è possibile modificare il termine della sosta, anticipandolo o posticipandolo, anche a distanza in modo da pagare l’effettiva durata della sosta ed evitare le multe. La regolarità del pagamento della sosta con Telepass è verificata dagli ausiliari del traffico tramite consultazione di un palmare, inserendo la targa del veicolo in sosta.

“Con l’avvio del servizio Strisce blu a Castelfranco Veneto, diventa più semplice ed economico parcheggiare in città, con un vantaggio sia per le persone che per la mobilità urbana - ha dichiarato Aldo Agostinelli, chief consumer and marketing officer di Telepass -. Grazie alla proficua collaborazione con Abaco S.p.a., la città del Giorgione si aggiunge alle oltre 180 località su tutto il territorio italiano dove il servizio è già attivo”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×