21/04/2024velature estese

22/04/2024pioggia

23/04/2024pioggia debole

21 aprile 2024

Castelfranco

Castelfranco, nelle ultime ore ritirate tre patenti per guida in stato di ebbrezza

Sono stati quasi 600 i sinistri stradali rilevati da pattuglie dell’Arma dei Carabinieri nella “Marca” dall’inizio del 2023, con più di 1.200 persone coinvolte e 500 feriti

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Castelfranco, nelle ultime ore ritirate tre patenti per guida in stato di ebbrezza

CASTELFRANCO - I Carabinieri della Compagnia di Castelfranco hanno operato nelle ultime ore tre deferimenti in stato di libertà ed un arresto in attività di prevenzione e contrasto alla guida in stato di alterazione psico-fisica determinata dall’abuso di alcol, sovente causa di sinistri stradali con esiti infausti per gli utenti della strada coinvolti. Un automobilista 40enne di origini rumene è stato sanzionato dopo essere stato controllato, nella serata di martedì scorso, in via del risparmio di Castelfranco Veneto, ed essere risultato positivo all’alcoltest con tasso superiore a 1 gr./lt.. Patente di guida ritirata.

Nella nottata di ieri a Castello di Godego, una diciottenne alla guida di un’utilitaria sottoposta ad accertamento alcolimetrico, è risultata positiva con tasso maggiore di 1,80 gr./l.. Patente di guida ritirata. Segnalata all’Autorità Giudiziaria anche una 53enne che, controllata alla guida di autovettura ieri mattina in Castelfranco Veneto, sulla S.R. 53, rifiutava di sottoporsi all’esame alcolimetrico. Patente di guida ritirata e veicolo sequestrato. Infine, i militari dell’Arma di Castelfranco Veneto hanno dato esecuzione a un ordine di espiazione presso il domicilio delle pene detentive, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Padova, a carico di un 33enne di origini marocchine condannato alla pena residua di quasi 8 mesi per reati di guida sotto l'influenza dell'alcol e detenzione di sostanza stupefacente, commessi, rispettivamente, nel padovano nel luglio del 2017 e nel trevigiano nell’aprile del 2021. Al termine delle formalità di rito lo straniero è stato accompagnato presso il proprio domicilio. Sono stati quasi 600 i sinistri stradali rilevati da pattuglie dell’Arma dei Carabinieri nella “Marca” dall’inizio del 2023, con più di 1.200 persone coinvolte e 500 feriti.

Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×