19/03/2024parz nuvoloso

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Castelfranco

Castelfranco, minorenne arrestato: aveva 25 chili di marijuana

Lo stupefacente è stato ritrovato all'interno di una roulotte abbandonata in un bosco

|

|

la scoperta

CASTELFRANCO - I Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto hanno proceduto all’arresto di un giovane 17enne originario del centro della Castellana per detenzione ai fini di spaccio di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
I militari dell’Arma sono intervenuti, nella circostanza, nella zona della Pedemontana, dove, in area boschiva, era ubicata una roulotte in sosta ricoperta da un telo oscurante, chiaramente abbandonata in loco dai proprietari, ma che da qualche tempo, secondo alcune segnalazioni ricevute da cittadini frequentanti la zona per compiervi delle passeggiate, risultava essere mèta di un giovane non meglio identificato che si preoccupava di chiudere con lucchetto la “casa mobile” sia dopo avervi fatto accesso che nel momento in cui se ne allontanava.

Il blitz fatto scattare dagli operanti consentiva, nelle ore scorse, di bloccare il ragazzo proprio mentre lo stesso, con fare trafelato e guardingo, stava entrando nella roulotte dopo averne estratto le chiavi di accesso dalla tasca dei pantaloni.

La perquisizione dei locali effettuata nell’immediatezza dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Castelfranco Veneto consentiva di rinvenire ben 25 chilogrammi di marijuana, parzialmente essiccata, che occupava buona parte degli spazi della casa mobile. Sopra una mensola della “cucina” del mezzo era riposto tutto l’occorrente per il confezionamento dello stupefacente: buste di cellophane ritagliate, una forbice, due coltelli e un cutter tutti con le punte ancora intrise di residui di marijuana e, infine, 3 capienti bottiglie contenenti liquido fertilizzante evidentemente utile alla coltivazione del particolare tipo di stupefacente che messo in commercio avrebbe fruttato svariate decine di migliaia di Euro.

L’arresto è stato convalidato e per il giovane è stata confermata, dal Giudice del Tribunale per i Minorenni di Venezia, la misura restrittiva della permanenza in casa.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

16/08/2023

Coltivava marijuana in giardino: denunciato

Militari della Compagnia di Tolmezzo e della Tenenza di Gemona del Friuli hanno individuato una coltivazione di piante di marijuana all’interno del giardino di una abitazione residenziale

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×